Ewa Borowa argento ai Mondiali master di spada



Ewa Borowa
Ewa Borowa

Ai Campionati Mondiali Master 2015 in programma a Limoges presso il “Complexe Dojo-Escrime Robert Lecomte” Ewa Borowa maestra e atleta della Scherma Giannone Caserta nella  spada femminile categoria A conquista un ottimo argento dopo una finalissima, tirata stoccata per stoccata, conclusasi 10-9 per l’australiana Osvath.

In semifinale la spadista azzurra aveva battuto 10-7 la svedese Albertsson e nei quarti la francese Myriam Malucelli 10-6.



Il percorso netto della Borowa l’aveva vista superare nel turno dei sedicesimi l’altra francese 

Appavoupoulle 10-8 e nei trentaduesimi la finlandese Heinamaa 10-4.

La spadista di origini polacche, ma ormai casertana d’adozione, ha conquistato numerosi titoli a livello mondiale ed europeo, oltre che a livello italiano.

Inoltre, la Borowa nel maggio scorso ha spinto il team Italia al bronzo nei campionati europei a squadre master, svoltisi a Porec, in Croazia, medaglia conquistata superando Gran Bretagna, Francia e quindi Ungheria.

Sempre durante i campionati continentali la Borowa vinse l’oro a livello individuale dopo una avvincente finale vinta col punteggio di 10 a 7 contro la temibile tedesca Hohlbein laureandosi così Campionessa Europea Master 2015.

Al rientro dalla Francia la Borowa è stata festeggiata dal Presidente della Giannone Giustino De Sire insieme con il consigliere nazionale della Federscherma Gigi Campofreda, orgogliosi di poter annoverare nello staff tecnico della Società l’argento mondiale oltre che oro europeo, i cui risultati confermano che si tratta non solo una grande Maestra ma anche una grande atleta.


error: Content is protected !!
P