Scatta la Lega Volley Summer Tour, la Volalto pronta all’esordio contro Monza



Federica Barone
Federica Barone

Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro per la prima tappa del Lega Volley Summer Tour, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 che combina lo spettacolo del volley di Serie A e il divertimento in riva al mare.

Prima tappa, quindi, nell’incantevole località balneare in provincia di Udine che per la terza volta ospita la manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport



Il 27 e 28 giugno le sei squadre partecipanti al Tour si sfideranno per la conquista della 17^ Coppa Italia: detentrice del trofeo è la Zeta System vi.ri. Urbino, che vanta ottima confidenza con la spiaggia dorata di Lignano avendovi già vinto due Supercoppe nel 2012 e nel 2014.

Le rosanero cominceranno questa loro splendida avventura sfidando sabato mattina proprio le detentrici del trofeo e poi la Vero Volley Monza. Super favorita per alzare al cielo la Coppa, la Pomì Casalmaggiore capitanata da Diletta Sestini e rinforzata con la Campionessa d’Italia Marika Bianchini e la statunitense Rebecca Perry. Nomi altisonanti anche tra le altre formazioni: Giulia Leonardi sarà il libero del Volley Pesaro, Tereza Rossi Matuszkova (migliore realizzatrice dell’ultimo Campionato di Serie A2) guiderà la Saugella Summer Team Monza.

Caserta schiera una batteria di schiacciatrici di primo livello con Astarita, Percan Angela Gabbiadini, Ilaria Corazza, martello in forza ad Ancona nell’ultima stagione e Silvia Bussoli, due anni a Reggio Emilia in A2 e poi a Pinerolo in B1. In regia giostrerà Sonia Galazzo, pallegiatrice dall’importante curriculum giovanile e reduce da stagioni di alto profilo in B1 tra Casal De Pazzi e Jesolo Libero, Federica Barone., già protagonista sulle spiagge del Summer tour nel 2012.

In panchina coach Gagliardi, anche se in questa tappa sarà sostituito da Giancarlo Chirichella.

La Beach Arena sul Lungomare Trieste accoglierà le atlete sin dalla prima mattina del sabato per i turni eliminatori. Quindi promuoverà le squadre che si contenderanno il trofeo domenica (semifinali la mattina, finali il pomeriggio), l’apice di un weekend di grande volley. Ma non solo. Il Lega Volley Summer Village allestito intorno ai campi coinvolgerà appassionati e semplici visitatori con un ricco programma di attività: la musica e l’animazione di Radio Italia, la colazione in spiaggia e l’aperitivo al tramonto, giochi, gadget e tante altre sorprese. Due giornate da vivere in compagnia dei partner commerciali dell’evento: da Tim a Samsung, da XS Power Drink a Beretta, da Mapei a Panaria Group.

Tutte le informazioni sull’evento le si potranno avere attraverso il sito www.legavolleyfemminile.it e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: risultati in tempo reale, news, fotografie, video e curiosità su Facebook, Twitter, Instagram e Dailymotion. Infine sul profilo ufficiale Flickr le immagini più belle del Lega Volley Summer Tour a cura di Filippo Rubin.


error: Content is protected !!
P