Nasce il C.F. Sparata San Nicola C5, ecco l’organigramma



image1Tempo di cambiamenti nel panorama di calcio a 5 in Terra di Lavoro con sodalizi che si vanno a definire per regalare al futsal campano lustro ed importanza.
Una delle innovazioni più importanti, avvenute da ultimo nel casertano, è la fusione tra due fiorenti società che già stavano ben figurando in questo sport: l’A.S.D. CASERTA FOOTBALL  SCHOOL C5 del presidente Gianni Inzolia e l’A.S.D. SPARTAK S.NICOLA C5 di Nicola D’Andrea. Due team giovani ed ambiziosi, alla stregua dei loro primi dirigenti che a partire dalla prossima stagione agonistica daranno vita ad una sola società che porterà il nome di C.F. SPARTAK S.NICOLA C5. L’accordo tra i presidenti D’Andrea ed Inzolia è stato ratificato, nelle ultime ore, presso la sede societaria di San Nicola La Strada in Piazza Parrocchia. Questo nuovo sodalizio tra società che sebbene di recente costituzione, avevano già dato dimostrazione di efficienza e validità tecnica, crea i presupposti ad un progetto importante e formativo. I due massimi dirigenti infatti sono concordi nel voler creare un valido settore giovanile che possa essere fucina di giovani leve. Il vivaio è ritenuto fondamentale per la crescita della nuova società e deve essere uno sprone per coloro che vogliono ambire alla prima squadra. L’A.S.D. C.F. SPARTAK S. NICOLA disputerà il prossimo campionato di C2, l’ambizione però dei dirigenti è quella di portare la squadra, quanto prima, nella massima serie del futsal colmando un vuoto, per una squadra casertana, di molti anni.
> La fusione è stata ratificata in poche battute, a dimostrazione della volontà reciproca di unire gli sforzi per cercare, sebbene in un periodo recessivo, di far nascere una realtà sportiva che esalti l’essenza del calcio a 5 lasciando da parte la rivalità di campanile che sinora ha sempre prevalso in zona. Il C.F. SPARTAK S.NICOLA C5 – a seguito dell’accordo – ha reso noto l’organigramma societario così composto -> Presidente: Nicola D’Andrea – Vice Presidente e Direttore Sportivo: Gianni Inzolia – Direttore Generale: Felice D’Andrea – Allenatore: Emilio Panniello – Vice Allenatore: Fabrizio Daniele – Dirigenti accompagnatori: Riccardo Di Rienzo ed Andrea Coluzzi – Responsabile settore giovanile: Costantino Petillo che sarà affiancato da un vice allenatore ancora da definire – Preparatore atletico: Ottone Amore – Medico Sociale: dr. Costantino Auricchio – Nutrizionista: dr.ssa Angela Diana – Addetto Stampa: Annibale Nuovanno. Compito primario del nuovo direttivo è la programmazione della prossima stagione agonistica, organizzando degli stage mirati alla scelta di giovani calcettisti da inserire nelle formazioni di riferimento. Un grosso in bocca al lupo alla nuova società da parte degli sportivi casertani e sannicolesi che auspicano di rivedere a breve una squadra locale nel massimo scenario del calcio a 5.

 Annibale Nuovanno




error: Content is protected !!
P