Il Team Renga rientra dal VII Trofeo Hirpinia Cup con Meddaglie d’Oro e di Bronzo



Oro per Martina Ferriello
Oro per Martina Ferriello

Domenica l’Asd Athletic Lab ” Team Renga ” di Maddaloni prendendo parte al VII Trofeo Hirpinia Cup di Avellino presso il Pala Del Mauro ha continuato ad arricchire il sul medagliere di un Oro e due Bronzo.

Dalla cronaca della giornata si evidenzia che l’atleta Pasquale Gazzillo conquista il primo  Bronzo (ancora medaglia, 6 gare 5 medaglie, 3 ori, un argento ed un bronzo). Il giovane maddalonese nella semifinale di livello molto alto nonostante si tratti di cinture verde, viene sconfitto dallo stesso atleta affrontato a Mesagne (Puglia) dove anche qui ha inciso la differenza di altezza. Si noti come il caso in regioni e campionati diversi metti a confronto sovente gli stessi atleti.



Secondo atleta degno di nota è Merola Angelo, anch’esso Medaglia di Bronzo, anche se tecnicamente era più Argento. Qui la tensione ha avuto la meglio su di lui dopo aver vinto il primo incontro con una prova molto convincente.

Risultato degno di cronaca è quello dell’atleta Martina Ferriello ovvero la ciliegina sulla torta della spedizione Maddalonese a questo torneo Trofeo Hirpinia Cup. L’atleta è alla sua seconda gara di combattimento ed è nuovamente Medaglia d’Oro. La giovane atleta maddalonese ha avuto una  media impressionante: un anno di tkd 3 gare, 2 ori ed un argento.

Altri atleti degni di nota sono stati Francesco di Crescenzo, primissima esperienza perde al secondo incontro contro un atleta che vincerà poi il titolo di Campione del Torneo. Per questo atleta l’importante è avere rotto il ghiaccio. Molto bravo è stato ancora Francesco Ferriello che dopo aver condotto alla grande l’intero incontro, a pochi secondi dalla fine con il risultato di 6-5 si becca la seconda ammonizione concedendo quindi punto all’avversario. Perde poi al golden point (quando termina un incontro in parità se ne fa un altro aggiuntivo e chi mette prima punto vince), sfortunato ma bravissimo comunque è stato l’atleta Lombardi Gaetano. Peccato per questo atleta che sarebbe dovuto essere bronzo ma per un cambio di categoria da parte di un altro atleta aggiungendo così il numero degli atleti lo sforzo dell’atleta che ha vinto il primo incontro e perso il secondo non è bastato a garantirgli la medaglia. Altri atleti da ricordare sono Loris Falcone e Domenico D’angelo 5° classificati avendo ben figurato. Ed ancora Pietro de Vincenzo anche lui 5°, atleta dotato di eleganza tecnica ma ancora una volta deconcentrato sul tatami ma, il suo tempo arriverà, l’esplosione agonistica è questione di tempo. Raffaele Grieco, perde al primo incontro reduce però dagli incontri del giorno precedente a Napoli che lo hanno portato ad entrare nella squadra della Campania.

Bronzo per Merola Angelo
Bronzo per Merola Angelo

Certo per l’Asd Athletic Lab ” Team Renga ” di Maddaloni è la seconda partecipazione all’Hirpinia Cup e comunque si è sempre tornati a casa con ottimi risultati e arricchendo il medagliere.

Il Team Renga nel mentre ha altri quattro impegni:

  • L’atleta ufficiale Raffaele Grieco, come accennato,rappresenterà la Campania nella sfida Campania vs Lazio, nel giro di ritorno delle gare di Taekwondo tra le due Regioni;
  • Gli atleti più piccoli parteciperanno il prossimo 3 maggio al “1° Trofeo baby fighters gara di Taekwondo” presso il Palavigonala di Caserta;
  • Tutti gli atleti parteciperanno al Campionato Interregionale Forme del 24 maggio 2015 a Maddaloni presso il Palazzetto Angioni Caliendo;
  • Il Maestro Pierluigi Renga farà parte del Cus (Centro Sportivo Universitario) di Caserta, per conto della SUN,  prossimamente Università della Campania,  ai Campionati Nazionali del 17 e 18 maggio a Salsomaggiore Terme.

In particolare in relazione prossimo 3 maggio 2015, “1° Trofeo baby fighters gara di Taekwondo”, che si terrà presso il Palavigonala di Caserta, la partecipazione è aperta ai piccolissimi dell’Asd Athletic Lab ” Team Renga ” di Maddaloni. Il Torneo è organizzato dal Taekwondo Caserta del Maestro Nicola Fusco. A partecipare al Trofeo della compagine maddalonese saranno: Schioppa Elena Grazia, Schioppa Letizia Teresa, Schioppa Francesca Marica, Procino Francesco, Della Peruta Domenico, Farina Ciro (già bronzo a Mesagne), Gaia Gazzillo (già  oro a Mesagne), Mastroianni Marcello (già argento a Mesagne), Manna Gian Michele (già bronzo a Mesagne), Barbato Giuseppe (già argento a Mesagne),  Nuzzo Aldo D’Aiello e Michele Guida Angela.

Bronzo per Pasquale Gazzillo
Bronzo per Pasquale Gazzillo

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” per coloro i quali volessero conoscere la disciplina olimpica del Taekwondo, partecipando a delle lezione gratuite di introduzione possono rivolersi alle sedi dei Maestri Pierluigi Renga (Palestra ALL FIT di Maddaloni)  e del Maestro Aniello Renga (Palestra Fonzie Body club di Santa Maria a Vico).


error: Content is protected !!
P