Il Punto sul Girone B di Prima Categoria: Virtus Goti ’97 in fuga, pari tra le casertane



La Virtus Goti
La Virtus Goti

Le squadre casertane nel doppio derby tra loro riescono a dividersi il punto, ma le agguerrite beneventane non si lasciano scappare l’occasione ed approfittano del segno X.

In fuga. La Virtus Goti ’97 batte in casa il Paduli per 2-0 e vola a +4 sul San Marco Evangelista. I giallorossi cambiano tecnico in panchina, esonerando Letizia e richiamando Saverio Sergio che due anni fa vinse il campionato proprio con il San Marco. La decisione è maturata dopo la sconfitta di Paduli ed il pari di questa giornata contro il San Nicola. La Boys Caserta Maddalonese perde punti preziosi in casa dell’Atletico Acquaviva, ma sale comunque in terza piazza scavalcando il Vitulano che riposava. Non va oltre lo 0-0 la Dionis Telesia in casa del Real Campoli, i giallorossi sono lontani sette punti dalla vetta, ma hanno il “vantaggio” di aver già riposato.



Metà classifica. Play-off troppo lontani, play-out a giusta distanza, è questo il quadro delle cinque squadre che stazionano a metà classifica. Rotondi e Puglianello si dividono la zona di classifica e il punto nel loro match del sabato, mentre il Real Campoli ferma la lanciata Dionis Telesia sullo 0-0. Il Paduli non riesce a rispondere alle due reti nel primo tempo della capolista e rimane fermo a quota 25, mentre l’Atletico Acquaviva conquista un punto prezioso contro la Boys Caserta e piano piano mette da parte punti preziosi per la salvezza.

Play-out. Due partite tra le squadre impegnate nella lotta alla retrocessione: il Foglianise supera in trasferta il fanalino di coda Club Amici di Luzzano e sale al quintultimo posto a quota 13 punti; stessi punti per l’Apice, il rotondo successo (8-2) sul Dugenta regala tre punti e il sorpasso, forse decisivo, ai danni dei rossoblù sempre più in caduta libera. Punto prezioso, invece, per il San Nicola che ferma la seconda in classifica San Marco Evangelista e può continuare a credere nella salvezza grazie al punto che può dare tanto morale ai neroverdi. Il Club Amici di Luzzano, ora, è il principale indiziato per retrocedere in maniera diretta, senza passare dai play-out.


error: Content is protected !!
P