Il punto sul Girone A di Prima Categoria: non cambia nulla in testa, Mondragone quarta forza del campionato



La Virtus Liburia
La Virtus Liburia

Nella quarta giornata di ritorno prevale il fattore casa, al momento una sola vittoria fuori casa, ma ci sono due gare da recuperare.

Tutto immutato. Il maltempo e le forti piogge cadute nella notte tra sabato e domenica, costringono al rinvio le gare delle prime due della classe. Nella mattinata il Santa Maria La Fossa di mister Fischetti abbandona il proprio impianto senza scendere nel testa-coda con l’Atletico Sangiorgese; mentre nel pomeriggio il direttore di gara Brunetti di Napoli testa il campo e decide per il rinvio tra Albanova e Real Grumese. Presumibili date di recupero quelle del 4 marzo, ma nello stesso giorno il Santa Maria La Fossa è impegnato nel ritorno della semifinale di Coppa Campania. Sarà il comitato regionale a decidere la data del recupero di questa giornata.



Play-off. Con lo stop forzato dell’Albanova, recuperano punti preziosi le altre squadre impegnate nella lotta play-off. L’Acerrana riposa e il Quartograd sorpassa i granata grazie alla vittoria sul San Tammaro, la gara s’accende nella ripresa: vantaggio locale di Gaeta, pari di Sarniolo dopo dieci minuti, ma Capuano e Vacca lanciano gli azulgrana in terza piazza. In quarta posizione a quota 30 c’è il Mondragone, gli uomini di mister Coppola battono nel derby di sabato per 2-0 il Teano ed è la matricola terribile di questo campionato ed ora i play-off non sono più un sogno. Ad un solo punto dall’Acerrana che staziona in quinta piazza, c’è il Città di Casoria che rientra dal turno di recupero e batte tra le mura amiche il Monteruscello sempre più penultimo in campionato. La Virtus Liburia di mister Cottuno supera nel match spartiacque lo Sporting Lusciano e punta i play-off distanti solo due punti, il tris fuori casa ferma i padroni di casa che dovranno guardarsi alle spalle dalle squadre impegnate nella lotta alla salvezza.

Play-out. Alle cinque già in lotta da settimane per la salvezza, vanno ad aggiungersi anche lo Sporting Lusciano, sconfitto in casa e play-off lontani, il Teano, sconfitto a Mondragone, e la Real Grumese, che ha una gara in meno visto il rinvio del match proibitivo in casa dell’Albanova. A quota 21 insieme agli uomini di Grumo Nevano c’è l’Arzano City che perde in casa della Real Martinese. Il 3-1 della Real Martinese arriva negli ultimi minuti grazie a Busico e Mele, gli uomini di mister Palmiero salgono ora a quota 20 e puntano alla salvezza senza passare dai play-out. Stop del San Tammaro in casa del Quartograd, i casertani non riescono a mantenere il pari e vedono allontanarsi le dirette concorrenti. Sconfitta del Monteruscello in casa del Città di Casoria, mentre l’Atletico Sangiorgese dovrà recuperare la gara con la capolista Santa Maria La Fossa.


error: Content is protected !!
P