‘Cilento di corsa’, venerdì la presentazione a San Marco Evangelista



Anna Nargiso,il presidente dell’Atletica San Marco Evangelista Giuseppe Di Maio e vicepresidente Ludovico Carozza
Anna Nargiso,il presidente dell’Atletica San Marco Evangelista Giuseppe Di Maio e vicepresidente Ludovico Carozza

Nella prima parte de La Voce del Mercoledì di Radio Caserta Nuova spazio all’atletica con in studio il presidente dell’Atletica San Marco Evangelista Giuseppe Di Maio,il vicepresidente Ludovico Carozza e la delegata di Cilento di Corsa Anna Nargiso.

Venerdì 30 Gennaio 2015 alle ore 19:30 a San Marco Evangelista (Caserta) nel Salone di rappresentanza del Comune vengono presentate le undici tappe di “CILENTO DI CORSA”:vengono presentate le undici tappe alle società podistiche. Presenti il sindaco Gabriele Cicale,l’assessore allo sport Vaglitiello ,il presidente regionale FIDAL Sandro Del Naia ed il presidente di Cilento di Corsa Nicola Paolillo.



Sui 100 mhz la presentazione mercoledì scorso di un percorso che abbraccia i nostri panorami naturali passando da Roccadaspide a Villammare passando per Castellabate, Marina di Camerota e San Giovanni a Piro.

Il presidente dell’Atletica SanMarco Evangelista Giuseppe Di Maio con oltre settanta gare l’anno e sempre tra i premiati rivendica il senso di appartenenza al territorio creando con grandissimo orgoglio un gruppo di appassionati per uno sport che miete sempre più consensi:”Tendo a ringraziare i miei sponsor Nicola Compagnone Group e Luis Antonio Carozza Tabacchi di San Nicola la Strada.Sono presidente da fine Agosto fondando questa associazione.Siamo partiti per terre lontane come si suol dire.Abbiamo conosciuto tante persone tra cui Nicola Paolillo eletto presidente di Cilento di Corsa.Il 16 Gennaio ha presentato una location a Salerno,è stata scelta San Marco Evangelista il 30 Gennaio per presentare alla provincia di Caserta,Benevento ed Avellino le gare del Cilento di Corsa. Hanno scelto San Marco in un territorio pieno di società podistiche. Lo ringrazio perché ha scelto me e l’Atletica San Marco.Tutte le volte che parlo di sport inevitabile parlare di un ragazzo di 25 anni troppo giovane per morire come Giuseppe Feola uno che si faceva voler bene.Ha lasciato in tutti i sammarchesi un vuoto incolmabile,un ragazzo d’oro cui tutti volevamo bene”

banner definitivo con Legea
La locandina dell’evento

Il vicepresidente Ludovico Carozza e l’amore per lo sport: “Grandissima la passione per l’atletica, un allenamento quotidiano che ci permette di affrontare la vita.Ci alleniamo sulle brevi e lunghe distanze,un modo per sentirci sempre in forma. Ci mettiamo alla prova quotidianamente.Sono partito col sogno di fare il Passatore con l’Atletica San Nicola e ci siamo riusciti. Difficile allenarsi tutti insieme.Ognuno di noi si allena minimo un’ora e mezzo al giorno.Punto a ripetermi col Passatore di Romagna.L’obiettivo è stringere con i denti cercando una proiezione migliore di qualche ora.Quando manca poco al traguardo e vengono meno le forze, penso alla distanza che manca,alla distanza che mi riporta a casa.Dedico le dodici maratone a Giuseppe Feola un ragazzo d’oro che vive e vivrà sempre in mezzo a noi”

La delegata di “Cilento di Corsa” l’atleta Anna Nargiso racconta in diretta radiofonica tutto l’amore per uno sport che emana sacrificio e passione.Tanti e duri allenamenti per risultati soddisfacenti. Raggiungere il traguardo loda da sempre il lavoro di chi persevera negli obiettivi: “Le donne aumentano sempre di più nel campo dell’atletica.Faccio parte dell’Atletica San Nicola ma sono qui per presentare Cilento di Corsa in rappresentanza del presidente Nicola Paolillo.Parliamo di posti splendidi come ricorda Siani nel film Benvenuti al Sud. Siamo alla seconda edizione della manifestazione.Le undici gare iniziano sabato 9 Maggio con la prima gara,quella più bella con la Corsa della Sirena Leucosia alle 18 di sera. Questa zona ha avuto la bandiera blu per il mare più bello.Anche per chi non corre e vuol farsi una passeggiata sono posti incantevoli. Si parte da Maggio e finisce a Settembre:ogni fine settimana nel Cilento.Si ammira il paesaggio. Vi aspettiamo numerosissimi”

Il Circuito FIDAL 2015 “ CILENTO DI CORSA “ si compone delle seguenti 11 gare:

Sabato 9 maggio     ore 18,00     3a   Corsa della Sirena Leucosya

sabato 16 maggio   ore 18,00     4a   Corrivillammare                     –

sabato 23 maggio   ore 18,00     6a   Corsa del Mito
sabato 30 maggio   ore 17,00   33a   Corsalonga Sangiovannese –

domenica 7 giugno ore   9,00     9a   Maratonina del Lago

sabato 27 giugno   ore 19,00     3a   Perdifumo in Corsa

sabato 11 luglio       ore 18,45   22a   Corriroccadaspide

sabato 25 luglio      ore 19,00     3a   Vallo in Corsa

venerdì   7 agosto   ore 18,00  18a   Marcialonga di Castellabate

giovedi 13 agosto     ore 17,30     1a   EXODUS La Scalata della Congiura di Capaccio

 sabato 12 settembre ore 17,30   4a   Camerota Live


error: Content is protected !!
P