Posta-Si Volalto battuta in casa dal Pomigliano



LA POSTA SI VOLALTO
LA POSTA SI VOLALTO

Seconda sconfitta stagionale per la Volalto Caserta targata Posta-Si. In questo torneo di serie D, la giovane formazione rosanero non è ancora riuscita a violare il proprio campo. Domenica mattina le volaltine si sono arrese al Volley Ball 70 Pomigliano D’Arco. Una sconfitta che lascia molto amaro in bocca, ma che non sposta di una virgola i programmi societari e le ambizioni di questa giovane, talentuosa e garibaldina squadra allenata da coach Madonna.

E’ finita tre set a zero (17-25; 22-25; 22-25) per il Pomigliano, ma, al di al del risultato finale si è trattato di una sfida molto equilibrata, soprattutto nel secondo e terzo parziale con le casertane sempre nel match. La differenza è stata, probabilmente, fatta dalla maggiore esperienza delle rivali a giocare i punti decisivi.



Nel primo set parte bene la Volalto, ma ben presto si capisce che le rivali sono un osso duro. Match in equilibrio sino a metà parziale. Poi le ospiti scattano e , complici forse alcune dubbie decisioni arbitrali, prendono quel vantaggio decisivo che consentirà loro di vincere il set. Molto combattuti, invece, i due successivi parziali. La loro storia è speculare con la Volalto, sospinta dal folto pubblico accorso alla palestra Vanvitelli, ben decisa a rimontare il passivo. Pomigliano si dimostra, però, avversaria molto solida. Difende bene e per Caserta non è sempre facile mettere palla a terra. Ed è proprio la difesa a divenire l’elemento decisivo per le sorti della contesa con la Volley Ball 70 brava a capitalizzare al massimo i momenti topici della contesa.

“Nessun dramma, pensiamo alle prossime sfide – spiega coach Madonna – Il nostro obiettivo è fare esperienza e crescere tecnicamente. Andiamo avanti”.


error: Content is protected !!
P