La Posta-Si Volalto non delude all’esordio: sbancato San Giorgio del Sannio



La Posta Si-Volalto
La Posta Si-Volalto

Ottimo esordio nel campionato di serie D femminile per la Posta-Si Volalto Caserta. La formazione di coach Madonna ha espugnato il campo del San Giorgio del Sannio (3-1). Meglio di così, francamente, non si poteva cominciare questa nuova avventura.

Eppure per le giovani rosanero la sfida era cominciata in netta salita.Contratte e stranamente fallose, forse emozionate, le volaltine cedono il primo set a 15. Da li in poi, però, si è vista un’altra squadra. Grintosa, determinata, per niente intimorita dalle rivali, la Posta-Si combatte punto a punto con le sannite. Il muro è spesso il fattore determinante. Alla fine le rosanero la spuntano. 25-23.



Stessa storia anche nel terzo pariale cone le squadre proseguire a braccetto. San Giorguio, però, riesce ad arrivare al doppio set point (24-22). Qui si compie un vero capolavoro tattico di Madonna. Il coach attinge alla sua panchina, cambia di ruolo alcune sue protagoniste ed alza al masismo la sua prima linea. In pratica davanti alle padrone di casa si è eretta una muraglia.Il primo set pint è annullato con un muro. L’altro da un errore delle locali. San Giorgio è allo sbaraglio, in grande difficoltà non riesce più a mettere la palla a terra e così Caserta fa festa. 26-24.

Sulle ali dell’entusiamso per la grande impresa del parziale precedente, anche il quarto set si apre con le rosanero a menar le danze. La Posta-Si gioca bene. Attacco e ricezione vanno a meraviglia e il tabellone recita un meritato più 6. Le padroen di casa, però, hanno un guizzo importante e riescono a recuperare parte del pasisvo. Si arriva alle battute finali con le squadre pericolosamente vicine. Una cerca il colpo dle ko, l’altra di portare la sfida al tie break. Avrà la meglio la Volalto. Le casertane non tremano, controllano e vanno a chiudere vittoriose set e incontro. 26-24.

Domenica ore 11 presso la palestra Vanvitelli ci sarà l’esorido casalingo. Avversario delle giovani e talentuose volaltine, l’Eagle Napoli.


error: Content is protected !!
P