La carica dei mille per la ’12^ Maratona di San Nicola La Strada’



Entusiasmo a San Nicola per la 12^ maratona
Entusiasmo a San Nicola per la 12^ maratona

Che entusiasmo domenica scorsa a San Nicola per la 12esima maratona Città di San Nicola la Strada di dieci km. Dalle otto del mattino gran movimento presso l’area mercato di via Grotta col costante ed incessante attività degli uomini della protezione civile coordinati da Ciro De Maio.Alle 9 in punto i circa mille iscritti pronti felicissimi al via per un evento diventato ormai consolidata realtà per la città di San Nicola la Strada.

Soddisfatto il presidente Nicola D’Andrea dell’Atletica San Nicola : “Radio Caserta Nuova segue sempre gli eventi. Rivolgo loro i miei complimenti. Prima della gara ero teso. Le sensazioni sono le solite:bello vedere nel paese della tua città 950 iscritti a questa gara. Ci sono ben sette gare in Campania e i podisti hanno scelto San Nicola. Il pensiero di tutti va al compianto Lino Santamaria”



Gli applausi dell’assessore allo sport di San Nicola la Strada Maurizio Santamaria:”Grande lavoro di tutto lo staff, dell’Atletica San Nicola per l’evento in se stesso e per la grande applicazione per organizzare al meglio la manifestazione. Il lavoro fatto da loro è amore per la città di San Nicola. Portano ovunque il nome di San Nicola la Strada.Vedere tanti iscritti oggi vuol dire che è stato fatto un lavoro importante. Radio Caserta Nuova mostra l’affetto verso la città seguendo tutti gli avvenimenti sportivi”

Il primo amore non si dimentica mai. Immancabile l’intervento di Filippo Crocco dirigente della Boys Sannicolese e grande amante dell’atletica leggera:”Quest’anno un successone. Nella distanza di 50 km sei gare e la nostra è quella più numerosa. Frutto di un successo studiato nel lontano 2002 quando abbiamo creato l’Atletica San Nicola. Abbiamo cominciato con 240 partecipanti e siamo arrivati a quasi mille.Soddisfatti”

Il consigliere Enzo Santamaria: “Come manifestazione niente da dire. Mille atleti che si preparano durante l’anno interamente. L’evento può essere migliorato facendolo di sera. L’atmosfera è tutta diversa e le manifestazioni hanno un altro fascino. Faremo il possibile per far che ciò accada. Per chiudere due strade a San Nicola non ci vuole chissà che cosa.Che ben vengano queste manifestazioni per dare lustro alla città di San Nicola. Lo sport è sano e pulito”.

Per la cronaca il marocchino Toufi è il vincitore della dodicesima edizione della maratona di San Nicola. Brucia tutti percorrendo i 10 km in 33 minuti.

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P