L’Hermes Casagiove non sbaglia un colpo, il Real San Felice recrimina per tre goal annullati



L'Hermes Casagiove
L’Hermes Casagiove

L’Hermes Casagiove è inarrestabile: anche il Real San Felice a Cancello esce sconfitto dal “Comunale” con il punteggio di 2-0. La prima perla del giovane Delli Paoli e l’ennesima prodezza di un goleador atipico come Chiummariello decidono un match, che ha visto scendere in campo una pimpante compagine sanfeliciana, deteriorata dai tre goal annullati dalla terna arbitrale, tutti per sospetta posizione di off-side dei vari marcatori. I vari annullamenti hanno mandato su tutte le furie la dirigenza ospite che ha criticato aspramente la condotta arbitrale, sfiorando più volte l’idea di ritirarsi dal terreno di gioco. Estranei ad ogni evento i padroni di casa che proseguono il loro inseguimento ai tre gradini del podio e  portano a casa tre punti fondamentali in chiave play-off.

PRE-PARTITA: Scendono subito in campo i due nuovi acquisti dell’Hermes Massimiliano Raucci e Marco Socha che vengono schierati per sostituire gli squalificati Aldo Lucchetti e Lello Papa (in panchina il febbricitante Gennaro Monaco) nel 4-3-3 dal vice Giuseppe Lemma, che prende il posto in panchina dello squalificato Enzo Casaccio. Replica, invece, con un moderno 3-5-2 il tecnico ospite Achille Tarantino che, orfano del capitano Nostrale, punta sulle doti offensive di Ventrone ed Ottaiano.



PRIMO TEMPO: Dopo venti minuti di studio, la prima conclusione, seppur velleitaria, è di Ventrone che fa solo il solletico a Tommaso Merola (21’). L’occasione scuote i giallorossi che sbloccano il risultato un minuto dopo. Raucci lancia Fabio Merola che fa sponda di petto per Delli Paoli, appostato fuori area: il giovane attaccante casagiovese controlla la palla, si gira e da fuori area scocca un diagonale che si insacca alla sinistra di Ciontoli (22’). Primo goal alla terza presenza in prima squadra per il talento classe ’94 che fa notare a tutti le sue promettenti abilità e rompe il ghiaccio nel campionato di Promozione, dopo i 19 goal realizzati in 11 match nelle fila della juniores di Luigi Esposito. Colpiti all’improvviso, in un momento di stabilità, gli ospiti del presidente Savinelli non reagiscono immediatamente. Anzi è l’Hermes che al 29’ si rende pericolosa con una bordata di Chiummariello che, per un soffio, non capitalizza lo schema di calcio d’angolo, architettato da Russo. La risposta sanfeliciana giunge al 37’ quando una punizione laterale di Ottaiano viene spizzata in rete da Ventrone, ma l’arbitro non convalida il goal su segnalazione dell’assistente che ha riscontrato una posizione di off-side dell’attaccante arancioverde. La prima frazione si chiude con l’opportunità capitata nuovamente sui piedi di Delli Paoli che stavolta non è lucido e manda oltre la traversa il cross di Russo (43’).

SECONDO TEMPO: Obbligati a pareggiare, gli ospiti ritornano in campo motivati dalla lavata di capo del tecnico Achille Tarantino. A rompere gli indugi nella ripresa è Falco che non inquadra lo specchio della porta con un bolide dai 30 metri (53’). Cinque minuti dopo avviene il secondo episodio sospetto in area giallorossa: unica incertezza di giornata di Tommaso Merola che non è impeccabile nel trattenere, su punizione di Ottaiano, la palla sulla quale si fionda il nuovo entrato Fabio Esposito che gonfia la rete. Anche questa volta l’assistente alza la bandierina e l’arbitro annulla il goal per sospetto fuorigioco dell’attaccante arancioverde che provoca le proteste veementi della dirigenza ospite. Nell’occasione del goal si fa male alla testa Tommaso Merola che viene medicato dal massaggiatore, prima di far riprendere regolarmente in gioco. Come se non bastasse al 75’ il Real San Felice deve fare i conti con il terzo goal di giornata annullato. Il rognoso Ayari spinge la palla in rete finalizzando il tentativo da calcio da fermo di Ottaiano, ma anche in questa occasione l’assistente annulla la rete per fuorigioco. E’ l’ennesima goccia che fa traboccare il vaso e che fa barcamenare l’ingiusta idea al presidente Savinelli di ritirare la squadra dal campo: decisione non avallata dal resto del suo staff. Nel finale Fabio Esposito prova in due circostanze a sorprendere Tommaso Merola, ma l’estremo difensore locale blocca senza patemi (80’). Tre minuti dopo sale in cattedra Chiummariello che tenta un tiro a giro che Ciontoli toglie dal sette (83’). E’ il preludio al goal del mediano di Cardito che al 92’ aggiunge un nuovo eurogoal alla sua stagione incredibile. Il goliardico centrocampista napoletano si avventa sul pallone, dopo il tiro di Monaco murato, e pesca il jolly della domenica con una straordinaria prodezza a volo dal limite dell’area che scavalca un sorpreso Ciontoli e indovina l’incrocio dei pali. Settimo sigillo stagionale per il goleador atipico che permette all’Hermes Casagiove di mettere al sicuro il punteggio e conquistare l’intera posta in palio con il risultato finale di 2-0.

 

HERMES CASAGIOVE: Merola Tommaso, Di Gioia, Sorgente, Chiummariello, Radev, Raucci, Russo, Santonastaso, Merola Fabio (65’ Monaco), Delli Paoli (62’ Der), Socha (85’ Palmiero). In panchina: Di Rienzo, Gheremedin, Celestino, Maresca. Allenatore: Giuseppe Lemma (sostituisce lo squalificato Enzo Casaccio)

REAL SAN FELICE A CANCELLO: Ciontoli, Falco, Lo Prete, Correra, Ayari, Solli, Ferrara, Gallo (77’ D’Inverno), Savarese (56’ Esposito), Ottaiano, Ventrone. In panchina: Buonocore, De Chiara, Nutile, Basilicata, Della Rocca. Allenatore: Achille Tarantino

RETE: Delli Paoli 22’ (HC), Chiummariello 92’ (HC)

ARBITRO: Pasquale Capasso della sezione di Frattamaggiore (assistenti: Luca D’Isa e Sergio Iazzetta di Frattamaggiore)

NOTE: Ammoniti: Sorgente, Palmiero (HC); Correra, Esposito (RS). Angoli: 5-2 per l’Hermes Casagiove. Recupero: 0 nel primo tempo; 6 nel secondo tempo. Spettatori: 200 circa

 


error: Content is protected !!
P