Villa Literno, domani esordio in Coppa Italia contro lo Zupo Teano



Michele Russo allenatore del Villa Literno

Dopo una lunga e faticosa fase di preparazione (il raduno è iniziato il lontano 22 agosto), si entra subito nella fase cruciale con l’inizio delle attività ufficiali: Mercoledì si inizia con la partita di coppa Italia dilettanti contro lo Zupo Teano. La società anche quest’anno ha allestito una rosa di tutto rispetto, grazie anche alla professionalità di mister Michele Russo saprà farsi rispettare durante l’arco del campionato di promozione regionale dove l’ASD Villa Literno è inserita nel girone A, assieme alle altre casertane. Congiuntamente, anche la squadra juniores, affidata al mister Gennaro Diana già tecnico del settore giovanile ed ex calciatore del Villa Literno, sta lavorando sodo per raggiungere un accettabile livello di preparazione fisica e tecnica per l’inizio del campionato di categoria. Gli obiettivi che la società si prefigge, come più volte ribadito dal duo Pino Diana – Giovanni Ucciero responsabili dell’allestimento dei gruppi e di tutto l’aspetto organizzativo, sono due figure societarie che in effetti vanno ad intersecarsi tra loro:

a)    Consolidare e quindi migliorare la classifica dello scorso campionato.



b)    “Ripulire” nel senso più ampio, dal punto di vista sportivo, l’immagine della società, della squadra dopo i bruttissimi episodi verificatosi lo scorso campionato e di cui “paghiamo” le conseguenze anche per il campionato che deve iniziare (ndr: gare a porte chiuse per 4 turni compreso la gara di coppa).

Come anticipato sopra, mercoledì 12 c’è l’esordio stagionale con la gara di coppa contro lo Zupo Teano, in assenza di sostenitori e tifosi ospiti, mentre il campionato entra nel vivo domenica alle 11,00 con la trasferta di Frattamaggiore contro l’ Atletico Bosco. Mentre l’esordio casalingo di campionato è fissato per il 22 settembre alle 15,30. La prima gara con la presenza del pubblico amico e’ prevista per l’ottava di campionato contro il Sant’ Arpino, invece facendo un gioco di calcoli ipotizzando passaggio del turno di coppa, si sconterebbe un turno di squalifica nella successiva  gara di coppa e quindi il pubblico amico potrebbe assistere alle gare casalinghe già dalla sesta di campionato.

Castrese Napolano

Ufficio Stampa


error: Content is protected !!
P