Campionati universitari: il Cus Caserta non sbaglia contro Salerno



Il Cus Caserta

Buona la prima. Il Cus Caserta non stecca l’esordio ed in una gara molto vibrante si impone su Salerno per 6 a 4. I casertani hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio nel derby campano, grazie alla splendida prova dei salernitani apparsi in eccellenti condizioni di forma. Quintetto casertano composto da Carusone, De Angelis, Gigliofiorito, Laurenza e Scialla e partita che appare da subito molto difficile: solita difesa alta di Gigliofiorito e compagni con salernitani che cercano di chiudersi e ripartire, cosa peraltro agevolato dalle notevoli dimensioni del campo. Pochi minuti e Caserta va avanti con il gioiellino De Angelis che si fa trovare pronto su una corta respinta dell’estremo difensore ospite. Salerno non si arrende e trova il pari quasi subito grazie a Miglino che disturba, probabilmente oltre il lecito, il rinvio di Carusone e segna a porta vuota. Momento di difficoltà casertano, prontamente risolto da Gigliofiorito che nell’arco di due minuti con due azioni personali mette Caserta avanti per 3 a 1. Salerno però non è mai doma ed approfitta di ogni minima bagarre per impensierire i casertani. In effetti su un’uscita poco chiara di Carusone l’arbitro decreta un dubbio rigore che però Falivena calcia alto. I casertani tentano di approfittare del momento di sbandamento degli avversari, ma sbagliano un pò troppo sotto porta e nello strano recupero ( si gioca con il tempo effettivo) concesso dall’arbitro subiscono la rete del 3 a 2. Al rientro negli spogliatoi c’è un pò di scoramento perchè la partita doveva essere già in ghiaccio, ma al rientro in campo c’è un’altra Caserta. In breve sequenza arrivano le reti di Scialla (ottimo assist di De Angelis), Gigliofiorito che nell’insolita posizione di pivot si gira e fa secco il portiere e De Angelis che mette la firma sulla sua prova da migliore in campo chiudendo di fatto la partita. Eppure anche in questa circostanza una Caserta non perfetta fa rientrare in gara Salerno che con Negri e Paolino mette un pò di paura ai casertani. Fortunatamente i casertani riescono a gestire bene gli ultimi due minuti e portano a casa i 3 punti.
 
 
CAMPANILE: “Stamattina nella riunione tecnica avevamo visto delle cose che sono state eseguite bene fino alla fase conclusiva. Ci è mancata un pò di precisione ma arriverà col passare dei giorni; oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto”
 
VENTIMIGLIA: ” Il mio giovane e bravo collega Pasquale ha illustrato perfettamente la situazione; sia su palle inattive che su azioni di ripartenza abbiamo avuto 4-5 nitide occasioni per chiudere i giochi già nel primo tempo ;non riuscendoci ci siamo complicati la vita. Ora i ragazzi devono rifiatare e recuperare energie perchè vincere domani significherebbe semifinale matematica e maggiore possibilità di ruotare tutti i ragazzi”
 
BELLOFIORE ” Contento del risultato ma preoccupato per le decine di occasioni buttate al vento. Abbiamo complicato all’inverosimile una gara che avevamo messo in discesa e che invece s’è dovuta giocare fino alla fine”




error: Content is protected !!
P