Al Tennis Club Caserta la mostra di Antonella Della Volpe



Antonella Della Volpe

Non solo tennis agli Internazionali Femminili. E’ infatti esposta la mostra dell’artista Antonella Della Volpe presente fino a sabato. Nasce a Caserta nel 1980. E’ da considerarsi una figlia d’arte in quanto eredita il culto della pittura dalla madre, docente d’arte ed immagine, nonché dal nonno materno pittore e decoratore.
Inizialmente intraprende studi scientifici non congeniali alla sua innata passione che la dominerà nelle scelte future.
Abbandona infatti gli studi intrapresi presso il Liceo Scientifico A.Diaz, diplomandosi successivamente presso l’ Istituto Statale d’Arte di San Leucio.
Inizia così una vita sperimentale continuando gli studi presso il Centro per il Restauro “M. Teresa Caiazzo” nel cuore di Salerno,che la vedranno impegnata per tre anni, specializzandosi  in Restauro di dipinti su tele antiche e dipinti su tavola. La sua personalità versatile e poliedrica la spinge ad allargare i propri orizzonti artistici interessandosi da autodidatta ad altre forme d’arte ( decorazione su ceramica,su tessuti,pittura e decorazione su vetro,ecc…)con una effervescenza inusuale che non può che contraddistinguere il vero animo dell’ artista..
Ed inizia così le prime esperienze lavorative.

Principali mostre:



Artista di “Pensiero Visivo”,movimento artistico-culturale nato il 28 Giugno 2011

Mostra personale di pittura tenutasi in Caserta presso il Belvedere di S. Leucio nell’anno 2004.
Mostra personale di pittura dal titolo “Sensazioni”, tenutasi in Sperlonga, p.zza delle Rimembranze nell’anno 2007

Mostra  personale tenutasi in Caserta in occasione dell’evento “Notte Bianca”,nell’anno 2008.

Mostra collettiva di pittura dal titolo “L’arte tra il passato,il presente e il futuro”, tenutasi presso la biblioteca comunale di Curti nell’anno 2009.

Mostra collettiva degli artisti di “Pensiero Visivo”, tenutasi presso Hotel del Sole,Aversa, in occasione

dell’evento “I° edizione Campania plus Love-Live”,anno 2012.

Vernissage tenutosi presso  il museo d’Arte Contemporanea di Capua dal titolo “La donna nell’arte e nel vivere sociale”, 8 Marzo 2012.

Dal 15 marzo al 25 marzo, negli spazi del wifreegallery, in Piazza Vanvitelli (CE), vi sarà la prima collettiva del movimento artistico culturale “Pensiero Visivo” nella città di Caserta.

Collettiva del movimento artistico-culturale “Pensiero Visivo”,dal titolo “Visione della donna: tra erotismo e pensiero”,tenutasi nella città di Caserta dal 15 Marzo al 25 Marzo 2012.


error: Content is protected !!
P