Il Basket&Friends non si ferma più



Si allunga il filotto di vittorie del Basket & Friends targato “Immobiliare Acquaviva” nel girone di Coppa di Lega Uisp. Sul campo della Pallacanestro Casagiove 2002 i ragazzi di coach Rocco Anzivino inanellano il quinto risultato utile consecutivo, dimostrando così di aver ritrovato quella forma che era mancata durante il corso della stagione regolamentare.
Rizza e compagni partono subito bene. Conoscendo la pericolosità dei casagiovesi dalla lunga distanza puntano tutto su una difesa alta e sulle ripartenze in contropiede, e la tattica messa in piedi da coach Anzivino dà subito i suoi frutti.
Tedesco e Rosato si limitano a far girare palla senza trovare inizialmente la strada del canestro. Raffaele Zona è subito raddoppiato. L’unico in grado di impensierire la difesa avversaria è Della Valle, che sotto canestro avvia un duello epico con Marco Benincasa e Michele Bernardo.
Ma non basta. Gli ospiti macinano gioco alla grande e così, alla fine del primo quarto, hanno già accumulato un primo discreto vantaggio di 7 punti (11 a 18).
Nel secondo quarto sale sugli scudi Stefano Crupi (saranno 23 i punti al suo attivo a fine partita) che, insieme ad Achille Ascione (18 punti), guida l’attacco del Basket & Friends. E così il divario cresce ulteriormente fino a 11 punti nella prima metà di partita.
A inizio ripresa la musica non cambia. Pierluigi Tortora lancia Antimo Vigliotta in un paio di contropiedi fulminanti, mentre in difesa Marco Benincasa dà sfoggio della sua nuova specialità, la stoppata.
I ragazzi della Pallacanestro Casagiove 2002 provano per l’ultima volta a riprendere la partita, ma il Basket & Friends si dimostra straordinariamente in palla per poter cedere terreno.
Il terzo quarto registra un altro incremento del vantaggio (32 a 45) con Achille Ascione a punire senza tregua dall’arco.
Con il risultato in cassaforte il Basket & Friends non può che amministrare l’ultima fase della partita che si chiude sul punteggio di 41 a 57.

 



PALLACANESTRO CASAGIOVE – BASKET&FRIENDS 41-57

Pallacanestro Casagiove 2002: Zona 3, Bencivenga 4, Diomanti 2, Rosato 6, Della Valle 16, Ferrante 4, Tedesco 6.
Basket & Friends: Crupi 23, Rizza 2, Benincasa 6, Bernardo 2, Ascione 18, Vigliotta 4, Tortora 2. All. Anzivino
Parziali: 11-18; 17-28; 32-45


error: Content is protected !!
P