Gladiator poker al San Sebastiano, ma la vetta resta a -1



Giulio Russo

Il Gladiator non perde terreno e nel match pomeridiano contro il San Sebastiano risponde alla vittoria mattutina del Savoia. I nerazzurri dopo due match senza subire reti, vedono la porta di Iafullo perforata per ben due volte, restando però sempre il miglior attacco con 32 reti fatte sulle 11 partite disputate.  La prima azione da segnalare arriva al 2’ con i ragazzi di mister Macera che si ritrovano subito in vantaggio, grazie al bomber Russo abile a sfruttare un assist di Guadagnuolo. Al 7’ contropiede sammaritano con Bizzarro che serve Guadagnuolo il quale colpisce l’esterno della rete. Giunti al 20’ è ancora Gladiator ad attaccare, con una punizione di Bizzarro che termina di poco a lato. Passano cento venti secondi e i nerazzurri raddoppiano ancora con Russo, che dal limite dell’aria, stoppa di petto e mette il pallone dove Loffredo non può niente. Il bomber realizza così la doppietta di giornata, e il dodicesimo gol in campionato.  Al 26’ Russo serve Guadagnuolo il quale solo davanti all’estremo difensore non inquadra la porta. Giunti al 28’ Nucci crossa per Scippa che ci prova con una rovesciata, ma la palla termina abbondantemente a lato.  Al 29’ Guadagnuolo lancia Bizzarro che però non inquadra la porta. Il Gladiator gestisce il match e al 37’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Martone in area si smarca bene e sigla il tris nerazzurro. La seconda frazione si apre con gli ospiti che al 46’ ci provano con una punizione di Guadagnuolo, ma Loffredo salva i suoi in angolo. Giunti al 53’ il neo entrato Esposito mette a tu per tu Nucci con Iafullo, e l’attaccante non sbaglia riaprendo il match. Il Gladiator accusa il colpo, e al 56’ è ancora Nucci a siglare il 3-2 di testa. Al 62’ i sammaritani ci provano con una punizione di Vitiello ma il portiere para senza problemi. Nei minuti finali, esattamente al 89’ Martone serve Russo il quale viene atterrato da Loffredo. Dagli undici metri si presenta Rima, il quale segna, ma per il sign. Miele di Torino il penalty deve essere ripetuto, ma sulla susseguente conclusione, questa volta Loffredo para il rigore.  Il Gladiator però continua ad attaccare e al 91’ Rima supera due avversari, serve Di Pietro che in area in sbaglia, siglando il suo quinto gol in campionato.  I nerazzurri domenica al “Piccirillo” ospiteranno il fanalino di coda Ferrini Benevento.

 

S. SEBASTIANO FC 2-4 GLADIATOR 1924



S. SEBASTIANO FC: Loffredo, Parlati, Morvillo, Musella, Aliperta, D’Alessandro (81’ Borrelli), Gargiulo (46’ Conte), Di Fenza (52’ Esposito), Scippa, Boccarusso, Nucci. A disposizione: Cozzolino, Fornaro, Gentile, Sannino. Allenatore: Pulpito (d. t. Castellano).

GLADIATOR 1924: Iafullo, Arietano, Florese, Vitiello, Noviello (67’ Caiazza), Criscuolo, Bizzarro (64’ Rima), Martone, G. Russo, Guadagnuolo (60’ Bonavolontà), Di Pietro. A disposizione: De Filippo, Luce, Mele, Di Palma. Allenatore: Macera.

ARBITRO: Miele di Torino.

ASSISTENTI: Fimiani e Polverino di Nocera Inferiore.

RETI: 2’ e 22’ G. Russo (G) ; 37’ Martone (G) ; 53’ e 56’ Nucci (S) ; 91’ Di Pietro (G).

NOTE: spettatori 300 con 250 tifosi ospiti ; angoli 8-5 ; ammoniti Aliperta, Loffredo, Scippa, Morvillo (S), Bizzarro, Bonavolontà, Arietano (G).


error: Content is protected !!
P