San Nicola, Caputo: “Questa categoria sta stretta a qualcuno di noi”



Gigi Caputo

Decisamente la palma del look dell’estate 2011 spetta di diritto al capitano e simbolo della Vis San Nicola Gigi Caputo. In questi primi giorni di ritiro a Telese con la squadra che procede a ritmo serrato la preparazione agli ordini dello staff tecnico di mister De Simone, il buon capitano ha stupito tutti . Rasatura con la scritta Vis sulla nuca, ai lati il numero dieci e la C di capitano e in testa il cuore che batte forte per la Vis. Un taglio originale che ha trovato l’approvazione di tutti confermando il grande amore della stella sannicolese per la squadra. “Amore a prima vista” verrebbe da citare un famoso film per sintetizzare il rapporto tra Caputo e la Vis San Nicola. Il clima che si respira nel fresco di Telese è quello di massima serenità e vogliare di cementare un grande gruppo. Ad altri il titolo di regina dell’estate, di una cosa si è certi : la Vis 2011-2012 avrà cuore, rabbia e voglia di vincere sempre.

Il capitano Caputo in questi giorni appare già in grandissima forma.  Lo si nota reattivo come non mai in partitella e prodigo di consigli insieme agli altri veterani del gruppo come Borrelli, Russo, Tucci e D’Auria verso i più giovani che vanno elogiati e aiutati in questi primi giorni di ambientamento. L’eccellenza non è la promozione:al primo errore vieni punito e trovi spesso squadre che giocano per lo 0-0 tutte arroccate in difesa. Autore di un pregevole gol nella partitella di giovedì , il principe Caputo fa leva sulla voglia di vincere di un gruppo che piace per grinta e abnegazione:” Tutti sanno quanto sia legato al progetto Vis. Si scherza in questi primi giorni di ritiro perché altrimenti il lavoro sarebbe pesante. Ogni anno mi sono inventato una nuova capigliatura per il ritiro :una volta rasato a metà. Stiamo lavorando bene. Si fanno scherzi e sorprese che fanno piacere al gruppo. La squadra sta rispondendo bene, la fatica si fa sentire. Il gruppo è unito sia per i vecchi che i nuovi che hanno trovato persone splendide pronte ad accoglierle a braccia aperte. Il modulo tattico Il mister sta provando l’assetto dell’anno scorso con nuove varianti . Bisogna mettere gli under al posto giusto. Ora si può provare, dopo non si può più sbagliare. Attendiamo il primo test contro l’Intercasertana per vedere la reazione dei ragazzi . Partiamo con l’entusiasmo di una neo promossa. Questa categoria sta stretta a qualcuno di noi ma siamo umili  e andremo lontani. Non abbiamo un obiettivo ma diremo la nostra in un campionato difficile”



Idee chiare per Gigi Caputo che parla mettendo a disposizione tutta la sua esperienza per la squadra ammonendola sugli ostacoli che si potranno incontrare. Non lo si diventa campioni per caso ma giocatori  come Caputo rappresentano  un esempio di rarità nel calcio:umili, professionali e vincenti.


error: Content is protected !!
P