Softball: Caserta aggancia Legnano in testa alla classifica



C’è una coppia al comando dell’Italian Softball League dopo la settima giornata di ritorno. L’Amga Legnano, fermato in garauno da Nuoro, è stato raggiunto infatti dal Des Caserta, che ha ottenuto un doppio shutout sul diamante di Villa Verucchio contro le Titano Hornets. Nella prima partita, le ragazze di Obletter si sono portate sul 2-0 al primo tentativo ed hanno chiuso prima del limite grazie al fuoricampo da due punti di Bianca Novelli al 5° ed altre due segnature al 6°, mentre Mara Papucci chiudeva con tre valide al passivo. Stesso copione in garadue, con le campionesse d’Italia sul 2-0 al 1° e sul 6-0, poi finale, al 3°, difeso da una Anjelica Selden ancora una volta super con una one-hit e 10 strike out.

Legnano è scivolato contro il Museo d’Arte in una partita ricca di emozioni: il Nuoro si portava sul 4-0 al 3°, ma nella stessa ripresa subiva cinque punti; botta e risposta al 4° e pareggio sardo al 6°. Nell’ultimo attacco Linda Corbellini firmava il 7-6 con un solo homer, che Paola Cavallo riusciva a difendere nell’ultimo tentativo locale. La squadra del presidente Pino pareggiava i conti in garadue. Era il nove di Antonino Foti a passare in vantaggio per primo al 4° grazie ad una volata di sacrificio di Collina. La gara si decideva al 7°: con Magenta e Judd in base per ball, la Long-Droppert batteva un triplo che valeva il sorpasso.



Le due regine dell’Isl hanno però il fiato sul collo del Fiorini Forlì, che ha fatto il pieno con due shutout a spese del Madige La Loggia. Nel primo incontro sono risultate decisive la volata di sacrificio di Trevisan al 1° ed il singolo di Oaks al 5°.  Leslie Malerich la lanciatrice vincente con una one-hit e 7 kappa.In garadue il Fiorini ha piegato la resistenza delle piemontesi (Hardie 6bv) al 6° con una valida di Tausaga da due punti e con un’altra valida di Trevisan. Vincente Gino Oaks, che ha concesso solo tre valide, con 11 strike out.

Risale invece al quinto posto della classifica il Mosca Macerata che fa una doppietta nel derby marchigiano con la cenerentola Unione Fermana. Gambella e compagne hanno risolto il primo match con quattro punti al quinto (grazie a 4 valide e due errori), dopo le l’Unione Fermana era passata in vantaggio al 1° con una valida di Cain. Il Macerata ha poi passeggiato in garadue, con un punto al 1°, 4 al 3° e 3 al 4°, grazie anche alla bella prestazione di Mandy Chandler che ha collezionato tredici eliminazioni al piatto in cinque riprese, con quattro valide subite. Triplo per Antonetti (1/2, 2pbc).

I risultati della settima di ritorno:  Titano Hornets-Des Caserta 0-7 (6°), 0-6;  Mosca Macerata-Unione Fermana 4-1, 8-0 (5°);  Fiorini Forlì-Madige La Loggia 2-0, 3-0;  Amga Legnano-Museo d’Arte Nuoro 6-7, 2-1. Riposa Sanotint Bollate. 

Classifica: Legnano e Caserta 730 (19-7); Forlì 714 (20-8); Bollate 536 (15-13); La Loggia, Macerata 464 (13-15); Nuoro 461 (12-14); San Marino 366 (11-19); Unione Fermana 071 (2-26).

 


error: Content is protected !!
P