Il Marcianise sfiora il colpaccio al ‘Benelli’



 

Il Real Marcianise allunga la serie positiva e strappa il pari in casa del Ravenna. In vantaggio con Tomi, i gialloverdi si sono visti rimontare da un colpo di testa di Ciuffetelli a meno di dieci minuti dalla fine. La buona sorte ha poi salvato i campani che nel finale hanno rischiato addirittura il ko. Ma alla fine il pareggio è apparso il risultato più giusto. Boccolini conferma l’undici delle previsioni. Della Ventura in campo al posto dello squalificato Romano. Tedesco in panchina con Poziello in campo nel tridente d’attacco. Soda ripropone Scaiccaluga e Gerbino dall’inizio. Panca per Scappini e Correa.



Al sesto percussione centrale di Galizia che prova a colpire dalla distanza, sfera fuori di un niente. Il Real sfrutta il contropiede e sei giri di lancette dopo Pomello addomestica un pallone al limite arriva Manco il cui tiro finisce sul fondo senza preoccupare Rossi. Risposta ravennata affidata a Piovaccari quando il cronometro segna il 18’. Tiro cross dalla destra e Fumagalli smanaccia in angolo. All’improvviso il match entra nel vivo: missile di Tomi che dai trenta metri pesca il jolly. Terzo gol stagionale e solite capriole per festeggiare. Non paga, la formazione ospite continua a spingere e Della Ventura prova addirittura il raddoppio senza però spaventare l’estremo difensore. A quel punto i romagnoli si gettano avanti alla ricerca del pari. Piovaccari e Gerbino fanno valere la loro statura e il numero nove sugli sviluppi di angolo colpisce di testa senza però centrare lo specchio della porta. L’assedio continua fino alla fine ma la difesa resiste. Poi al 40’ Poziello viene fermato così da Ciuffetelli ma per l’arbitro è tutto regolare. Tre minuti di recupero poi tutti negli spogliatoi.

La ripresa si apre con una punizione di Rossetti che Fumagalli alza in corner. Soda getta Lavagna nella mischia al posto dello stesso Rossetti e all’undicesimo il neo entrato non raccoglie un suggerimento di Toledo mancando l’impatto con la sfera. Break ospite firmato da Manco che lascia partire un destro mortifero ma Rossi è graziato. Doppia chance per i romagnoli che in dieci minuti sfiorano il pari prima con Piovaccari e poi con un colpo di testa di Correa. Al 34’ l’occasionissima per chiudere i conti capita sui piedi di Poziello. Il numero dieci si ritrova solo a tu per tu con il portiere. Rossi sembra battuto ma la conclusione dell’attaccante è incredibilmente fuori. Dal gol mancato arriva inesorabilmente uno subito. Punizione di Sciaccaluga, Ciuffetelli in volo 1-1. La rete scuote i locali che chiedono vanamente un penalty all’86’, ma Correa rimedia un giallo per simulazione. L’ultimo brivido lo procura Lavagna con una bordata alta non di molto. Cinque interminabili minuti di recupero, poi fischi ingenerosi per il Ravenna che non vince da quasi oltre un mese. Un altro passo avanti per il Real atteso ora da Ternana, Spal e Pescara. Cinque punti e l’incubo playout sarà scongiurato.

 

RAVENNA: Rossi, Rizzo, Sabato (82’ Biserni), Giordano (73’ Correa), Ciufetelli, Fasano, Rossetti (53’ Cavagna), Sciaccaluga, Piovaccari, Toledo, Gerbino

In panchina: Menegatti, Squillace, Packer, Scappini

REAL MARCIANISE: Fumagalli, Piscitelli, Tomi, Alfano (82’ Di Napoli), Filosa, Porpora, Manco, D’Ambrosio, Galizia (87’ Murolo), Poziello (91’ Tedesco), Della Ventura

Mezzacapo, Ciano, D’Apice, Montanari

ARBITRO: Sguizzato di Verona

RETI: 21’ Manco, 36’ st Ciuffetelli

NOTE: ammoniti: Porpora, Della Ventura, Correa.Recupero: 3’ e 5’


error: Content is protected !!
P