Casarano 5 Casertana 0



Virtus Casarano: Leopizzi, Crinò (Presicce 50′), Palma, Cenciarelli, Fazio, Calabro, Salvadore, Bonaffini (Caracciolo 65′), Genchi, Villa, Aragao (Contino 61′). A disp. De Miglio, Greco, Rocco, Palazzo. All. Bianchetti
Casertana: Capasso, Simone (Errico 63′), Criscuolo, Bencardino, Florindo, Raucci, Guida (Esposito 32′), Mastroianni, Mautone, Fucci (Roviello 57′), Stigliano. A disp. Schiavella, Matuozzo, Ferrara, Barone. All. Feola
Arbitro: Tardino di Milano
Assistenti: Maiorano di Rossano e Manco di Vibo Valentia
Reti: Calabro (VC) 13′, Aragao (VC) 24′, Genchi (VC) 35′, Villa (VC) 56′ su rigore, Villa (VC) 91′ su rigore
Ammoniti: Caracciolo (VC); Fucci, Criscuolo (C)
Espulso: Florindo (C) 91′ per doppia ammonizione
Calci d’angolo: Virtus Casarano 6 (5); Casertana 2 (1)
Falli commessi: Virtus Casarano 25 (10); Casertana 31 (17)
Fuorigioco: Virtus Casarano 7 (3); Casertana (1)
Recupero: primo tempo 2′; secondo tempo

1′ – lungo l’elenco degli indisponibili nella formazione rossoblù: all’appello mancano gli squalificati Gilfone, Guadagnuolo e Monaco, ma anche gli infortunati Di Lauro e Pinto oltre che gli argentini Olcese e Torrens da considerarsi ormai ex “falchetti”. Schieramento, di conseguenza, del tutto inedito quello proposto da Feola: prima maglia da titolare per Fucci con Guida e Stigliano proposti nel ruolo di esterni “alti”. Per quanto riguarda la Virtus Casarano “out” Serao e Niccolini fermati dal Giudice sportivo. Manca pure l’infortunato D’Anna, mentre viene recuperato Crinò, in forse fino a qualche ora prima della partita. Presenti anche Caracciolo e Rocco, ma per entrambi c’è solo la panchina. Coppia d’attacco affidata a Genchi e Villa.
4′ – punizione di Genchi e colpo di testa di Calabro in anticipo su Capasso in uscita. Palla che si alza sulla traversa.
10′ – azione fallosa di Fucci ai danni di Fazio: il centrocampista casertano rimedia l’ammonizione da parte del direttore di gara. Sulla susseguente punizione ci prova Cenciarelli dai venti metri. Palla alta sulla traversa.
13′ – gol – sblocca il risultato la Virtus Casarano. Punizione (contestata) in favore dei padroni di casa in prossimità della bandierina per un presunto fallo di Florindo vicino alla linea di fondo. Bonaffini a centro area per la “torsione” di Genchi che serve Calabro nell’area piccola ed in sospetta posizione di fuorigioco. La deviazione di testa viene respinta da Capasso: sulla ribattuta ancora Calabro ribadisce in gol.
14′ – Virtus Casarano vicina al raddoppio: Aragao in fuga sulla sinistra che crossa al centro. Sul secondo palo colpo di testa di Genchi con Capasso che si allunga e devia in angolo.
24′ – gol – raddoppio della compagine di casa: errore in fase di disimpegno da parte di Guida che regala il pallone a Villa. Immediato il cross sul palo lontano dove arriva Aragao che di testa prende in controtempo Capasso e deposita in rete la palla del 2-0.
28′ – azione di contropiede della Virtus Casarano dopo un doppio tentativo dalla distanza di Fucci e Florindo. Giunge alla conclusione Bonaffini: “botta” forte ma centrale per Capasso.
31′ – mischia in area del Casarano su traversone al centro di Mastroianni con Mautone, su assistenza di Simone, che non riesce a concludere a rete da sotto misura.
32′ – primo cambio nella Casertana: fuori Guida col giovane Esposito che prende il suo posto in mezzo al campo.
34′ – “miracolo” di Capasso su Genchi. Aragao ruba palla a Raucci e serve l’attaccante ex Matera all’altezza del dischetto. Sinistro piazzato che il portiere casertano “smorza” sul palo prima di farlo suo.
35′ – gol – terzo gol della Virtus Casarano: gran conclusione di Genchi dai venti metri che si infila nell’angolino sul primo palo alla sinistra dell’incolpevole Capasso.
38′ – ammonizione per Florindo che protesta nei confronti del collaboratore di linea per una azione fallosa fischiata ai danni del difensore casertano. Sul susseguente calcio di punizione Raucci di testa in angolo sfiora l’autorete.
45′ – due minuti di recupero concessi al termine della prima frazione di gioco da parte del direttore di gara.
46′ – riparte l’incontro. Nessuna sostituzione da parte dei due tecnici operata nell’intervallo.
50′ – prima sostituzione anche nelle fila della Virtus Casarano. Dentro Presicce che prende il posto di Crinò.
51′ – iniziativa di Fucci sulla sinistra con un tiro-cross che si perde di pochissimo sulla traversa della porta difesa da Leopizzi.
56′ – gol – contropiede della Virtus Casarano con Genchi che viene steso in area da Criscuolo. Giusto il rigore ed anche l’ammonizione nei confronti del difensore casertano. Dal dischetto l’esecuzione di Villa che infila di potenza alla destra di Capasso.
57′ – secondo cambio per la Casertana. Entra Roviello (esordio stagionale per lui) che prende il posto di Fucci.
61′ – altra sostituzione nella Virtus Casarano: fuori l’ottimo Aragao e dentro al suo posto Contino.
63′ – cambio anche per la Casertana: l’ultima sostituzione vede entrare Errico al posto di Simone.
65′ – ultimo cambio per la Virtus Casarano con Caracciolo che prende il posto in mediana di Bonaffini.
84′ – ammonizione per il neoentrato Caracciolo per azione fallosa ai danni di Bencardino.
86′ – calcio di punizione in favore della Virtus Casarano per fallo di Bencardino. Ci prova Villa, ma il pallone sorvola di non molto la traversa.
91′ – gol – spinta (?) di Florindo ai danni di Contino in area di rigore e per il direttore di gara è rigore ed espulsione del difensore casertano per doppia ammonizione. Rigore regalato ai padroni di casa. Villa spiazza Capasso. Subito dopo il triplice fischio finale da parte del direttore di gara.



(Grazie a Massimo Iannitti)


error: Content is protected !!
P