Casertana Turris 2-0



Casertana: Schiavella, Criscuolo, Stigliano, Bencardino, Florindo, Raucci, Monaco (Fucci 71′), Mastroianni (Esposito 88′), Mautone, Pinto (Morra 81′), Guadagnuolo. A disp. Capasso, Errico, Ferrara, Roviello. All. Feola
Turris: Sorrentino, Prisco, Cuomo, Grillo, Noviello (Celiento 79′), Vivona (Savino 55′), D’Ambrosio, Visciano, Longobardi (Vitale 5′), Teta, Russo. A disp. Prete, Montariello, Galluccio, De Carlo. All. Mandragora
Arbitro: Lanza di Nichelino
Assistenti: Marcuzzi di Vicenza e Toffanin di Padova
Reti: Monaco (C) 50′, Pinto (C) 76′
Ammoniti: Raucci, Monaco, Guadagnuolo (C); Prisco, Grillo, Russo, Noviello (T)
Calci d’angolo: Casertana (5); Turris 5 (0)
Falli commessi: Casertana 21 (12); Turris 14 (10)
Fuorigioco: Casertana 6 (1); Turris (5)
Recupero: primo tempo 2′; secondo tempo 3′

—————————————————————————————————————-
PRIMO TEMPO
—————————————————————————————————————-
1′ – nella formazione rossoblù tre squalificati: sono Gilfone, Guida e Simone. Inoltre manca anche Olcese che nella giornata di ieri ha risolto il rapporto contrattuale con la società rossoblù. Nella Turris esordio stagionale per il difensore centrale Grillo che prende il posto di De Carlo. Panchina per Montariello (al suo posto Cuomo), ma manca anche Coppola in mediana: al suo posto l'”under” Vivona. Trasferta vietata ai sostenitori ospiti su ordinanza del Cams.
4′ – azione di contropiede della Turris con Longobardi che viene contrato al momento della conclusione da Florindo poco fuori dall’area di rigore.
5′ – infortunio muscolare per Longobardi che è costretto a lasciare il campo: al suo posto Vitale.
7′ – primo tiro dalla bandierina per la Casertana: si accende una mischia in area. Prova la conclusione Raucci e poi Pinto in rapida successione. Palla che viene deviata nuovamente in angolo.
12′ – calcio di punizione dalla lunga distanza affidato a Teta: conclusione mancina che finisce di non poco alta sul montante della porta difesa da Schiavella.
15′ – ci prova ancora Teta da oltre venti metri: destro che l’estremo difensore rossoblù controlla in tutta tranquillità
16′ – Pinto si libera al limite dell’area avversaria e tenta il tiro. La palla finisce di un paio di metri alla sinistra di Sorrentino.
22′ – iniziativa di Monaco al limite dell’area di rigore ed assistenza per Bencardino ai venti metri. Sinistro di potenza che finisce largo sul fondo alla destra di Sorrentino.
23′ – prima occasione dell’incontro per la Casertana: sulla punizione di Pinto in piena area di rigore arriva il colpo di testa di Bencardino in anticipo su Sorrentino. Sfera che si alza di pochissimo sulla traversa.
25′ – risposta immediata della Turris: D’Ambrosio in area per Russo che si libera di Criscuolo e conclude in anticipo sull’uscita bassa di Schiavella. Pallone che sfiora il palo alla destra del portiere casertano.
32′ – fallo nei confronti di Guadagnuolo e scatta la prima ammonizione dell’incontro ai danni di Prisco.
33′ – sulla susseguente punizione battuta in area da Pinto si accende una mischia nell’area piccola ma prima Florindo e poi Guadagnuolo non trovano la deviazione vincente.
35′ – su lancio lungo in area verso Vitale “contatto” con Florindo, ma il difensore casertano sembra intervenire nettamente sul pallone. L’attaccante ex Angri resta a terra negli ultimi sedici metri ed il gioco viene fermato.
37′ – palla filtrante verso Russo in area di rigore: conclusione di prima intenzione che finisce ancora una volta sul fondo.
41′ – su traversone di Pinto in area prova la rovesciata Mautone, ma il pallone è largo e non centra lo specchio della porta.
43′ – occasionissima per la Turris con un pallone filtrante di Vivona per Russo: “girata” che finisce di pochissimo a lato alla sinistra di Schiavella.
45′ – sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine della prima frazione di gioco.
47′ pt – si conclude il primo tempo. Casertana e Turris vanno negli spogliatoi sul risultato di parità iniziale: gara giocata a ritmi blandi e con difese alquanto “distratte”. Tante occasioni da rete ma nessun gol.

—————————————————————————————————————-
SECONDO TEMPO
—————————————————————————————————————-
46′ – inizia la seconda frazione di gioco al “Pinto”: Casertana e Turris non hanno effettuato alcuna sostituzione.
48′ – una ammonizione anche nei confronti di un calciatore rossoblù. E’ Raucci che trattiene per la maglia Russo poco oltre la linea mediana del campo.
50′ – gol – la Casertana sblocca il risultato. Buona l’iniziativa di Guadagnuolo sulla sinistra: salta Prisco e dalla linea di fondo mette in mezzo. Al limite dell’area di rigore gran sinistro di Monaco che termina la sua corsa all’incrocio dei pali della porta difesa da Sorrentino. L’attaccante casertano si toglie la maglia in segno di esultanza e viene anche sanzionato col “giallo” da parte del direttore di gara. Era in “diffida” e salterà la prossima trasferta di Casarano.
55′ – sul primo tiro dalla bandierina per la Turris colpo di testa in area di rigore di Grillo. La palla si alza sulla traversa. Subito dopo la sostituzione con l’attaccante Savino che prende il posto del centrocampista Vivona.
60′ – altra occasione per la Casertana con Monaco lanciato sulla destra che salta un avversario, si accentra e conclude a rete. Sorrentino respinge con i piedi ed allontana la minaccia.
61′ – disattenzione della retroguardia della Casertana che consente a Vitale di arrivare alla conclusione dal limite dell’area. Sinistro in precaria coordinazione che finisce alto sulla traversa.
66′ – “abbraccio” di Grillo ai danni di Guadagnuolo poco fuori dall’area di rigore. Ammonizione anche per il centrale ex Angri.
70′ – iniziativa personale di Pinto in area della Turris: buono il lavoro di preparazione ma la conclusione mancina finisce alta sul montante.
71′ – prima sostituzione anche per la Casertana. Fuori Monaco, applauditissimo dal pubblico del “Pinto” ed al suo posto Fucci.
72′ – altra conclusione di Pinto dal limite dall’area dopo una assistenza di Fucci. Tiro complice una deviazione che crea qualche problema a Sorrentino.
73′ – “tuffo” in area di rigore di Russo su presunto contatto con Florindo. Ammonizione anche per il capitano corallino.
75′ – fallo ai danni di Raucci al limite dell’area di rigore della Turris: “giallo” per Noviello.
76′ – gol – sul successivo calcio piazzato va in gol Pinto: perfetta la battuta del mancino casertano che si infila all’incrocio alla sinistra di Sorrentino.
78′ – Mautone approfitta di una indecisione della retroguardia corallina e tenta la conclusione poco dentro l’area di rigore. “Piattone” che Sorrentino blocca a terra.
79′ – altra sostituzione per la Turris: fuori il difensore Noviello e dentro il centrocampista Celiento.
81′ – altro cambio, ma stavolta per la Casertana: applausi anche per Pinto che lascia il campo al centrocampista Morra.
87′ – pericoloso calcio di punizione della Turris con Teta: Raucci controlla in prossimità della linea e poi controlla Schiavella.
88′ – terzo ed ultimo cambio per la formazione rossoblù: fuori Mastroianni e dentro l’esordiente Federico Esposito, classe 1992.
90′ – tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Ci prova, intanto, Guadagnuolo dai venti metri. Palla che finisce sul fondo.
91′ – altra ammonizione nei confronti di un calciatore rossoblù: è per Guadagnuolo. Anche lui “diffidato” salterà la trasferta di Casarano.
93′ – termina l’incontro in calendario al “Pinto”. La Casertana si impone col risultato di 2-0 sulla Turris.



(Casertana.net)


error: Content is protected !!
P