Una vittoria e una sconfitta per l’ Artus Maddaloni



coach Benedetto Brancaccio
coach Benedetto Brancaccio

Una vittoria e una sconfitta per i ragazzi dell’Artus Maddaloni. La formazione Under 15 di coach Vinciguerra supera in volata i ragazzi di città dei ragazzi, in una partita molto combattuta e avvincente che ha visto solo nel finale imporsi con una prestazione tutta cuore gli artussini (46-32). Inizia invece con una sconfitta il campionato per i ragazzi Under 14 che hanno ceduto il passo alla forte squadra del Casapulla (26-48). Di questo momento ne abbiamo parlato con il coach Benedetto Brancaccio che da quest’anno è entrato a far parte del progetto Artus.

Innanzitutto vorrei ringraziare due grandi amici quali Nino Febbraio ed Eugenio Di Giovanni per avermi accolto nella grande famiglia Artus e far parte di questo progetto vuol dire lavorare con persone preparate e consapevoli di educare e formare sportivamente i ragazzi con passione e professionalità.



Dopo l’esperienza Minibasket mi son trovato a rincontrare un vecchio amore cioe’ quello di “allenare” e lo faccio insieme ad un grande uomo e professionista coach Vinciguerra, un gruppo di ragazzi under e di questo sono felicissimo. La settimana trascorsa ha visto gli u15 giocare e vincere contro Citta’ dei Ragazzi Telese. Una vittoria conseguita con una buonissima difesa nonostante ci trovassimo ad affrontare una delle squadre migliori del girone organizzata benissimo da coach Giacomo Leonetti, un allenatore con comprovata esperienza, vate della pallacanestro moderna e questo puo’ dare solo ulteriore lustro al risultato ottenuto. I complimenti vanno ai ragazzi e soprattutto ai genitori per l’educazione sportiva dimostrata finora. Per quello che riguarda gli U14 ELITE si è detto piu’ volte che il campionato è difficile già dalla prima partita contro casapulla si è dimostrato tale. Anche qui pero’  il “marchio” di coach Vinciguerra e la voglia dei ragazzi hanno fatto capire che la difesa e l’abnegazione negli allenamenti sono il punto di partenza. La partita che ho assistito si è conclusa con un risultato un po’  bugiardo che non ha ripagato l’impegno profuso dai ragazzi ma alla fine il gap tecnico ha fatto da padrone, il gruppo è pero’ consapevole di grosse miglioramenti e non è certo una sconfitta a rovinare un buon inizio”.

Vorrei infine fare i miei complimenti a Filippo Valentino per la convocazione al Centro Tecnico Federale come preparatore fisico a dimostrazione che l’Artus è una società in crescita”.

La prossima giornata vedrà impegnata l’under15 ad Ariano Irpino, l’Under 14 invece giocherà contro LBL Caserta e finalmente comincerà anche il campionato Under 13 dove la squadra allenata da Filippo Valentino si confronterà con i cugini del Casapulla.


error: Content is protected !!
P