L’OSPITE SPECIALE. Gladiator, due rientri a pieno regime. Seduta di allenamento con una figura storica del calcio neroazzurro



Gaetano Signore e Salvatore Bruno D'Anna
Gaetano Signore e Salvatore Bruno D’Anna

CASAPULLA – Il Gladiator ha svolto regolarmente la seduta del giovedì. Per non creare problemi alla manutenzione del terreno di gioco del “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, il team neroazzurro si è allenato sul manto in erba naturale dell’impianto Leggiero di Casapulla. Agli ordini di Teore Grimaldi hanno lavorato tutti i calciatori neroazzurri, fatta eccezione per Gianluigi Mangiapia, Giuseppe Gabbiano, Luigi Brogna ed Antonio Motta. Dei tre indisponibili, solo il primo ha vestito i panni da gioco ed ha effettuato diversi giri di corsa. Per lui il rientro in rosa dovrebbe avvenire giovedì. Hanno lavorato in gruppo anche Nicola Lagnena e Nicola Leone, reduci da problemi muscolari. Per il primo piena disponibilità per Aversa, per il secondo c’è da attendere ancora una settimana per vederlo tornare pimpante.

L’OSPITE A SORPRESA. Ad allietare la seduta odierna è stata la presenza del vecchio presidente neroazzurro Gaetano Signore. Figura storica del calcio sammaritano, egli è stato presidente del Gladiator dalla stagione 1987-1988 fino al dicembre del 1990. Sotto la sua presidenza, i neroazzurri conquistarono la promozione in Serie D nella stagione 1988-1989 stravincendo l’allora campionato di Eccellenza. Oltre a svolgere il ruolo di presidente, Signore ha vestito i panni anche del dirigente dal 1973 al 1983, venendo incaricato del ruolo di responsabile del settore giovanile. La sua presenza a Casapulla non è un caso. Infatti circola la voce negli ambienti vicini alla società che Gaetano Signore potrebbe rientrare a far parte del nuovo progetto Gladiator targato D’Anna-De Felice. Un ingresso di una vecchia gloria che si andrebbe ad aggiungere ai ritorni fortemente voluti di Alfonso D’Amore ed Amedeo Liccardo.




error: Content is protected !!
P