L’Akragas non concede lo stadio “Esseneto” per Gela-Gladiator: si valutano nuove ipotesi





Una veduta dello stadio Esseneto
Una veduta dello stadio Esseneto

Lo stadio “Esseneto” non ospiterà Gela-Gladiator. A smentire l’ipotesi che circolava fino a poche ore fa è stato un comunicato dell’Akragas diramato pochi minuti fa e che potete leggere integralmente di seguito:

La Società Akragas Città dei Templi comunica che lo stadio Esseneto di Agrigento non potrà ospitare la partita Gela–Gladiator, in programma domenica pomeriggio. Il club biancoazzurro si scusa con i dirigenti del Gela che hanno chiesto la disponibilità dell’impianto di gioco, come campo neutro, per la sfida del campionato di Serie D.

Il Direttore generale Nino Di Giacomo afferma: “Ci dispiace tantissimo non poter aiutare e venire incontro alle esigenze logistiche della società del Gela, ma lo stato di salute del manto erboso dello stadio Esseneto non è ottimale e necessita di una continua e meticolosa manutenzione. La partita di domenica prossima ne potrebbe peggiorare le condizioni, come ci hanno anche riferito i responsabili della ditta che cura la manutenzione del terreno di gioco.

Domenica, inoltre, è prevista pioggia su Agrigento e il manto erboso, con la partita in corso, potrebbe subire gravi danni. L’Akragas sarebbe poi costretta ad allenarsi in un altro impianto di gioco in attesa degli interventi necessari per rimettere in sesto il manto erboso dell’Esseneto. Per questi principali motivi si è deciso, a malincuore, di non accettare la richiesta del Gela, che ringraziamo per la collaborazione e al quale auguriamo le migliori fortune calcistiche”.


error: Content is protected !!
P