De Stefano pugnala il Villa Literno nel finale: Cimitile corsaro



Il Villa Literno
Il Villa Literno

Prima della gara la società ha donato una targa ricordo al primo fondatore della scuola calcio liternese il signor Gennaro Cerullo, presenti oltre alle autorità cittadini alcuni “giovani” allievi di mister Gennaro. La cronaca della gara si apre al 2’ minuto con una punizione calciata da Giglio che Leucoio spizza di testa chiamando in causa Iovino che devia in corner, la risposta degli ospiti arriva all’ 11’ con De Stefano dai trenta metri calcia una punizione angolata ma trova la giusta opposizione di De Rosa. Passano pochi minuti e Griffo già ammonito nell’azione precedente interviene a protezione della palla con il braccio proteso per l’arbitro è fallo da secondo giallo questo solo dopo 17’ minuti si guadagna la doccia in anticipo, sul conseguente calcio di punizione è De Rosa che a pugni uniti scaraventa in angolo, al 25’ Leucoio crossa per Puca che conclude con una diagonale che attraversa tutta la porta spegnendosi dolcemente sul fondo. Al 60’ Leucoio scavalca il diretto marcatore e serve in area Ginestra che va in anticipo sul portiere ma non lo scavalca, al 65’ ci prova Cipolletta da palla inattiva colpendo il muro eretto da De Rosa a difesa della propria porta. Il gol partita arriva all’ 83’ con De Stefano che dalla mischia calcia sottorete e beffa i liternesi. Ai padroni di casa resta l’amaro in bocca per aver giocato oltre 75’ minuti con l’uomo in meno per qualche decisione affrettata della giacchetta nera come già successo sugli altri campi nella prima giornata anche quest’anno saranno loro a decidere le sorti delle gare, le società sono in balia di questi signori che mandano all’aria sacrifici economici e sforzi fisici dei calciatori, buon campionato a tutti….

 



Targa ricordo al signor Cerullo per la fondazione della scuola calcio
Targa ricordo al signor Cerullo per la fondazione della scuola calcio

VILLA LITERNO CIMITILE 0-1

 

VILLA LITERNO: De Rosa , Miraglia M., Raimondo, Lisetto, Griffo, Miraglia S.,  Puca (54’ Pianese), Russo G., Leucoio, Ginestra (70’ Ciccarelli), Giglio (59’ Diana D.)

A disp.: Iavazzo, Di Bernardo, Saggiomo, Cerullo.

All.: Sanchez Luigi

CIMITILE: Iovino G., Iovino P., Allocca, Cittadino (46’ Farallo), Zoppino, La Manna, D’Onofrio (70’ Sgambati), De Stefano, Ottaiano, Cipolletta (86’ Nappi) Mele.

A disp.: Ruocco, Nazzaro, Romano , Caiazza.

All.: Minichini Natale

Marcatori: 84’ De Stefano (C)

Arbitro: Gargiulo di Ercolano

Assistenti: 1° ass. Antonio De Crescenzo di Frattamaggiore 2° ass. Francesco Leonetti di Frattamaggiore Ammoniti: Raimondo, Lisetto, Miraglia del Villa Literno, Cittadino, D’Onofrio per il Cimitile.

Angoli: 4-6

Recupero: 1° tempo 1 minuto – 2° tempo 3 minuti.

Note: Spettatori oltre 150 , bel tempo terreno di gioco soleggiato.

Resp. Uff. Stampa ASD VILLA LITERNO

                                                                                                                              Napolano Castrese

 


error: Content is protected !!
P