Al via le Final Four under 18: la Volalto ci crede



La Volalto
La Volalto

In quattro ad inseguire un sogno. Quattro splendide principesse a inseguire il titolo di regina. Final four regionali under 18 al via. Sabato 21 e Domenica 22 il meglio del volley giovanile campano farà tappa a Caserta. Per la prima volta l’onere e l’onore della organizzazione toccano alla VolAlto. Un giusto riconoscimento per la lunga e positiva attività svolta anche a livello giovanile dal club rosanero.

Quattro formazioni in campo a contendersi sia il prestigioso titolo di campione regionale, sia l’accesso alle finali nazionali di categoria previste dal 7 al 12 giugno a Trieste.



In campo la Kioto VolAlto Caserta che ha strappato il pass per le final four dopo un cammino importante, un percorso netto, senza macchia, mostrando personalità e qualità tecniche; Arzano, team solido dalle nobili tradizioni più volte  sul gradino più alto del podio regionale e poi Ischia e Pontecagnano, altre due società da sempre in prima linea sia a livello senior che giovanile.

“ Giochiamo sul taraflex amico e questo è sicuramente un bel vantaggio – le parole del coach rosanero, Giancarlo Chirichella – dopo una ottima fase provinciale vogliamo provare a regalare al nostro club il titolo regionale. Non sarà semplice. Ci attendono rivali molto agguerrite, ma abbiamo una squadra che in gran parte delle sue protagoniste ha saputo far bene nel campionato di serie C regionale ed alcune di esse hanno potuto anche fare esperienza al cospetto delle campionesse della serie A2”.

Le rosanero faranno il loro esordio venerdì alle ore 18:00 affrontando Arzano. Per tutti una finale anticipata.

“Decisamente la più temibile del lotto – riprende Chirichella che con Rossella Ricci è la sapiente guida tecnica della squadra – purtroppo il sorteggio non ci è stato amico, ma inutile rammaricarsi. Del resto se si vuole arrivare in alto è bene che vengano sfide contro avversarie così attrezzate. Ci servirà per capire bene qual è il nostro valore e che ambizioni possiamo coltivare. Noi daremo tutto per salire sul gradino più alto del podio”.

 Le final four, saranno, invece, inaugurate dalla sfida tra Pontecagnano ed Ischia. Si giocherà alle 17:00 presso la palestra del Liceo Scientifico Armando Diaz. Domenica 22, infine,  alle ore 18:00 sul taraflex del Palasport di Viale Medaglie  d’oro si disputerà, la finale.


error: Content is protected !!
P