Si è aperto il Memorial Maria Paola Rauso, i primi verdetti del campo



Esibizione minirugby
Esibizione minirugby

E’ cominciato questo pomeriggio il III Memorial Maria Paola Rauso , organizzato dall’Associazione EmmePi4Ever, allo stadio del rugby di Santa Maria Capua Vetere, il ‘Francesco Casino’. Una giornata tutto sommato bella, anche se un po’ afosa, si è visto in campo tanto rugby ed agonismo, ma anche risate, goliardia e divertimento fuori dal rettangolo verde. Mentre si ultimavano gli stand degli sponsor, si provava il palco e si cominciava a cucinare c’è stata prima l’esibizione dei ragazzi del mini rugby, che hanno approfittato per fare una sorta di clinic su tecnica e tattica.

La prima meta dell'Ariccia contro l'Afragola (foto: Sportcasertano.it)
La prima meta dell’Ariccia contro l’Afragola (foto: Sportcasertano.it)

Verso le 16,30 si è tenuta la presentazione delle squadre e dei tornei, sia quello XV maschile che quello a 7 femminile. In campo maschile le squadre partecipanti sono Lanuvio Ariccia, Spartacus Rugby Social Club ed Afragola Rugby. Per le ragazze invece spazio a Ginestre Vesuvio, Amatori Napoli ed Avezzano Rugby. Niente squadre miste a chiudere i mini gironi, in quanto molti rugbisti e rugbiste ed ex tali erano impegnati nello staff. In più, i ragazzi del Clan Santa Maria Capua Vetere, non hanno potuto partecipare in quanto domani saranno impegnati in un difficile test match contro l’USR Benevento, compagine di Serie B. Tanti gli ingressi nella struttura sammaritana e buon numero di pubblico che ha assistito alle gare di rugby pomeridiane.



Passando alla cronaca nelle due gare disputate per il rugby XV maschile l’Ariccia ha battuto prima i sammaritani dello Spartacus RSC (Serie C2) per 3 mete a 0 e poi l’Afragola per 2 mete a 0, vincendo così il torneo, quando manca una sola gara che si disputerà domani tra Afragola e Spartacus per il derby. I laziali hanno festeggiato con tanta allegria contagiando anche gli addetti (anzi le addette) al vettovagliamento e gli avversari.

Una fase di gioco tra Vesuvio e Amatori Napoli (foto: sportcasertano.it)
Una fase di gioco tra Vesuvio e Amatori Napoli (foto: sportcasertano.it)

In campo femminile invece, mentre calava la sera, si sono giocate le seguenti gare: Ginestre Vesuvio-Amatori Alcott Napoli, conclusasi col risultato di 5-2. Poi, l’Amatori ha giocato contro l’Avezzano perdendo per 4-0 e soffrendo un po’ di stanchezza, tra l’altro in precedenza una delle atlete partenopee si era anche fatta male al viso. Nel terzo e ultimo match, infine, le Ginestre si sono imposte nettamente sull’Avezzano per 4-1. Domani esibizione per le ragazze con le squadre che assieme a molti dello staff e dell’organizzazione dormiranno nella struttura.

Dopo le partite, poi, tanto cibo con la proiezione della partita dei Mondiali di rugby Italia-Francia (in precedenza mandata in onda anche Sudafrica-Giappone) e musica live con gli Endless Dream e il cantante reggae napoletano, Jovine.


error: Content is protected !!
P