Clamoroso: le giovanili della Juve Stabia si alleneranno a Recale con l’ Intercasertana



Una veduta del campo di Recale
Una veduta del campo di Recale

Due settimane fa la Casertana decise di lasciare Recale vista l’impossibilità di svolgere allenamenti negli orari imposti dal centro sportivo ‘Acconcia’. Oggi la Juve Stabia, comunica che ha iniziato una collaborazione con l’Intercasertana. Società che di fatto ha costretto i falchetti a lasciare Recale. Ecco il comunicato del club:

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver avviato, in collaborazione con l’affiliata Intercasertana del presidente Edoardo Scalera, un importante progetto per la valorizzazione dei giovani. Persistendo l’assenza di strutture sportive a Castellammare dove le squadre delle giovanili possano allenarsi, la Società ha dovuto reagire alle difficoltà del territorio, optando per una soluzione che si sta rivelando ottima, fin da questi primi giorni di allenamento.



Le giovanili della Juve Stabia avranno infatti a loro disposizione, per la prima volta, un accogliente e moderno centro sportivo, l’“Americo Porfidia” di Recale (Caserta) dove i ragazzi nati dal 2001 al 2005 potranno allenarsi e divertirsi, crescendo nel rispetto delle regole e dei valori sani dello sport.

Una scelta voluta dal direttore responsabile delle giovanili gialloblù, Alberico Turi, e sostenuta con fermezza dal patron Francesco Manniello e da tutta la dirigenza della S.S. Juve Stabia. Nonostante la retrocessione in Lega Pro, è sempre più forte l’impegno volto a costruire un progetto che consenta ai giovani talenti delle nostre terre di mettersi in mostra e di entrare a far parte della prima squadra tra qualche anno.

Il lavoro svolto in questi anni ha già dato numerosi risultati, con dei calciatori che sono in prima squadra (Mennella, D’Ancora e Gargiulo) ed altri che ora giocano in prestito in formazioni di Lega Pro e Serie D, ma abbiamo dovuto impegnare risorse e tempo alla ricerca di campi per gli allenamenti dei nostri giovani atleti. In alcuni casi, proprio a causa delle difficoltà logistiche, abbiamo dovuto cedere dei nostri ragazzi, come Pio Schiavi, Gennaro Donnarumma, Luigi Luise e Emanuel Procida, che oggi giocano negli Allievi Nazionali del Napoli. Ora abbiamo l’occasione per concentrarci solo ed esclusivamente sulle sedute di allenamento, dedicandoci con particolare attenzione, oltre alla formazione “Berretti”, agli “Allievi” e ai “Giovanissimi Nazionali”, alle categorie che vanno dai “Pulcini” ai “Giovanissimi Regionali”.

Sono i bambini che tra qualche anno scenderanno in campo al “Menti” indossando la nostra gloriosa maglia e che finalmente potranno dire di aver avuto a disposizione una struttura all’avanguardia. Così avremo tanti giovani atleti innamorati dei nostri colori, che riconosceranno il centro di Recale come la loro seconda casa, un centro-pilota dove l’attività del settore di base avrà a disposizione numerosi campi in erba naturale e sintetica.

Direttore responsabile della struttura sarà Mario Zullo, mentre il responsabile del settore di base della S.S. Juve Stabia sarà Eduardo Maresca, che supervisionerà l’attività quotidiana delle quattro formazioni allestite per la stagione 2014-15. I nostri “Giovanissimi Regionali” saranno guidati in panchina dall’ex calciatore della Juve Stabia, Vincenzo Moretti, uno dei protagonisti della stagione 2009-10, coronatasi con la promozione in Prima Divisione per le Vespe.  I “Mini Giovanissimi Regionali”, classe 2002, avranno come allenatore Luigi Di Bonito, mentre sarà Carmine Cocchiarella a guidare gli “Esordienti”, classe 2003. I più piccoli, i “Pulcini” nati nel 2004 e nel 2005, avranno infine come allenatore Saby Mainolfi, che sarà anche responsabile organizzativo del settore di base.

La ricerca dei giovani più promettenti della Campania ha impegnato durante l’estate i nostri numerosi e preparati osservatori, grazie ai quali abbiamo stretto dei rapporti di collaborazione con le scuole calcio che hanno sostenuto il nostro progetto con grande entusiasmo. La fiducia e la disponibilità dei dirigenti delle nostre nuove affiliate Intercasertana, Real Brunita, Oasi San Feliciana, C.S.C. Matese, A.S.D. Valfortore, Progetto Europa CESA ed Aversa Sporting Academy sono motivo di orgoglio per la S.S. Juve Stabia, che onorerà con impegno e dedizione le grandi responsabilità derivanti da un progetto così ambizioso e importante, con al centro l’interesse dei nostri giovani calciatori.

È a loro e ai genitori, nostri preziosi alleati nel difficile processo di formazione, che ci rivolgiamo all’inizio di questa nuova stagione agonistica, per augurare a tutti un buon campionato, ricco di soddisfazioni e di emozioni. Benvenuti nella nostra famiglia! Benvenuti alla Juve Stabia!


error: Content is protected !!
P