Europei Under17 femminili: Simonetti convocata per la rassegna di Baku



Mari Simonetti in azione (foto: Alfonso Miranda)
Mari Simonetti in azione (foto: Alfonso Miranda)

Maria Imma Simonetti rappresenterà la provincia di Caserta ai campionati Europei Under17 di pallanuoto femminile che si disputeranno a Baku, in Azerbaijan, dal 12 al 28 giugno. L’atleta di San Prisco, in forza al Volturno corona così una stagione che a livello personale ha segnato di sicuro un salto di qualità, anche se il Volturno ha alternato buone prestazioni e cali evidenti. Coach Zizza ha ‘tagliato’ 4 atlete, rispetto al pre ritiro, e ha scelto le più piccole del gruppo. Tra queste c’è Camilla Sgrò, la marcianisana in forza al Rapallo che sarà di sicuro parte del’ossatura delle future nazionali sia giovanili che non (ci si augura). Assieme alla Sgrò non saranno parte della spedizione delle azzurrine: Sara Ingannamorte (PN Trieste), Giulia Cuzzupè (Mediterranea Imperia) e Federica De Vincentiis (Pescara PN). Atlete di valore anch’esse. Le altre campane della spedizione saranno Adele Esposito, Anna De Magistris e Chiara Foresta dell’Acquachiara, che saranno impegnate anche nella finale play-off di A2 contro la NC Milano. Dal 25 al 30 maggio le ragazze di Zizza saranno in collegiale ad Ostia. Le azzurrine sono state sorteggiate nel Girone B con Spagna, Russia, Slovacchia, Francia e Serbia.

Il Comunicato federale:



Il Coni ha comunicato in mattinata i convocati per i Giochi Europei di Baku 2015. 26 gli atleti azzurri tra uomini e donne presenti per quanto riguarda la pallanuoto. Non ci saranno Settebello e Setterosa (impegnate nelle rispettive finali di World League), il torneo sarà dedicato alle nazionali under 17 e sarà una vera e propria competizione continentale.

Questi i ventisei convocati.

Uomini: Francesco De Michelis, Mario Del Basso, Gaetano Baviera, Gabriele Bassani, Mario Guidi, Massimo Di Martire, Filippo Tommaso Gavazzi, Antonio Maccioni, Matteo Spione, Edoardo Manzi, Gianmarco Nicosia, William De Vena, Filippo Fabiano Antracite;

Donne: Domitilla Picozzi (SIS Roma), Elena Altamura, Elisa Quattrini (Vela Ancona), Giulia Millo, Agnese Cocchiere (Bogliasco), Isabella Riccioli, Flavia Schillaci (Orizzonte Catania), Caterina Banchelli (RN Florentia), Claudia Presta (Cosenza), Adele Esposito, Chiara Foresta, Anna De Magistris (Acquachiara), Maria Imma Simonetti (Volturno).


error: Content is protected !!
P