Internazionali Femminili di Caserta: scattano gli ottavi di finale



Lucia Bronzetti (Foto Gennaro Buco)
Lucia Bronzetti (Foto Gennaro Buco)

E’ la giornata degli ottavi di finale del main draw della XXVII edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas” in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Tennis Club di Caserta presieduto da Massimo Rossi ed inserito nel circuito professionistico ITF Women’s circuit.

Anche nella giornata di oggi si è registrato un forfait, quello della giovane trentina Sara Eccel, fermatasi per un risentimento tendineo dopo aver perso il confronto che l’ha vista opposta alla georgiana Ekaterine Gorgodze con il punteggio di 6-3 6-1.



Si ferma ai sedicesimi invece l’avventura casertana della diciassettenne brasiliana Karolayne Alexandre da Rosa, figlia di Emerson Ferreira da Rosa (il “Puma” ex centrocampista di Roma, Juventus, Real Madrid, Milan e Santos), che opposta alla fiorentina Martina Trevisan, è stata battuta in due set 6-1; 6-3. La brasiliana Beatriz Haddad Maja, finalista lo scorso anno al torneo di Caserta vinto poi dalla ceca Renata Voracova, ha superato con il punteggio di 6-2; 6-2 la pistoiese Costanza Magazzini.

Ci sono voluti tre set per designare la vincitrice dell’incontro fra la riminese Lucia Bronzetti e l’ucraina Marianna Zakarlyuk. 5-7; 6-0; 6-2 il punteggio  in favore della tennista dell’est.   

Per il tabellone del doppio vittoria senza sforzi per Diletta Alessandrelli e Claudia Cirillo che avrebbero dovuto affrontare la coppia Deborah Chiesa – Sara Eccel, il match non si è giocato per il ritiro della giocatrice trentina Eccel per infortunio.

Previsti nel pomeriggio di lunedì gli incontri del doppio fra Sara Marcionni e Giulia Porzio contro Carla Lucero e Francesca Segarelli. Per il tabellone del singolare  in campo  l’italiana Virginia Ciccone contro l’argentina Carolina Zeballos e poi  la casertana Chiara Pascale, tesserata per il Tennis Club Ercole opposta alla quindicenne beneventana Rosanna Maffei, ultimo match della prima giornata degli internazionali casertani.

Il programma della giornata di martedì prevede ben undici incontri, fra i quali quello della numero uno del torneo la tedesca Anna Schaefer e la romana Diletta Alessandrelli tesserata per il circolo tennistico casertano. Si comincia dalle 10,00 con il match fra Marcella Cucca e la russa Marina Shamayko sul campo uno, mentre sul campo due si affronteranno Francesca Segarelli nativa di Roma e tesserata per la Repubblica Dominicana e la georgiana Sofia Kvatsabaia. Ultimo incontro della giornata quello previsto alle 20 fra le italiane Deborah Chiesa e Anna-Giulia Remondina.

Prosegue sempre la raccolta di offerte da parte dei volontari della Associazione Opera Sant’Anna per ristrutturare l’ex biblioteca di via Roma a Caserta e per per realizzare il “Palazzo della solidarietà”.

Tutte le notizie e le news del torneo sul sito: www.itfcaserta.com; ed anche sul social network facebook:www.facebook.com/itfcaserta. Per seguire la diretta dei match, collegarsi al sito www.youtennis.tv e cliccare in alto a destra su live tv


error: Content is protected !!
P