Casertana-Catanzaro, le pagelle: Mancosu è monumentale, Agodirin torna al gol



Marco Mancosu (Foto Giuseppe Scialla)
Marco Mancosu (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana batte il Catanzaro per 2-1. A decidere l’incontro sono Cissè e Agodirin che bucano la porta avversaria nel primo tempo. I Falchetti con questo successo continuano a sognare un posto nei play off che, però, alla luce dei risultati delle dirette concorrenti appare quantomeno complicato. Di seguito i voti dei Falchetti.

FUMAGALLI 6 – Guanti praticamente puliti per l’estremo difensore rossoblù che deve piegarsi solo al rigore calciato alla perfezione da Razzitti.



IDDA 6 – Gara ordinata per il difensore rossoblù. Per lui solito discorso: il ruolo non è il suo ma lo interpreta con grande dedizione ed intelligenza. Questo è un grande merito.

RAINONE 6,5 – Fa una grande partita, impeccabile e sempre puntuale negli interventi. Però il suo innesto a gennaio è stato più che azzeccato.

MATTERA 6 – Buona partita dell’ex Ischia. Difficilmente va in difficoltà ed è protagonista di due buone scorribande palla al piede.

BIANCO 6,5 – E’ tornato. A Foggia blocca completamente Sarno, con il Catanzaro non si fa mai saltare da Russotto. In fase offensiva, soprattutto nel primo tempo, è un martello.

MARANO 6 – E’ il polmone della squadra. Corre per tre e riesce a dare equilibrio al modulo, soprattutto quando la squadra gioca con il 4-2-3-1.

RAJCIC 6 – Ordinato ma non al top della condizione. E’ alla prima da titolare dopo l’infortunio ma resta il leader ed il primo punto di riferimento della squadra.

AGODIRIN 6,5 – Averlo avuto per tutta la stagione sarebbe stato un grosso vantaggio. Dopo la brutta prestazione di Foggia, sale di tono e, gol a parte, è una spina nel fianco per la difesa ospite. (38′ st. CUNZI sv.)

MANCOSU 7,5 – Migliore in campo. Domina sulla trequarti. Con il pallone tra i piedi è inarrestabile e riesce a mettere sempre in difficoltà la squadra avversaria (20′ st. DIAKITE’ 6 – Deve sgomitare per far alzare la squadra ed in un momento di appannamento dei compagni non è facile. In parte ci riesce)

MANCINO 6,5 – Bellissimo l’assist per Agodirin che porta al 2-0. Da sottolineare, tra l’altro, la sua abnegazione tattica e tante azioni importanti difensive, le quali non lasciano mai solo Bianco (23′ st. TITO 6 – Gioca nell’insolita posizione di esterno alto con chiari compiti difensivi. La sua parta riesce comunque a farla)

CISSE’ 7 – Dopo due buone occasioni sprecate, sblocca il match con un destro di assoluta potenza. Bello il gesto di andare a festeggiare andando a baciare la gigantografia di Mario Cavallo. Il sogno play off passa anche attraverso i suoi gol.


error: Content is protected !!
P