La Volalto si ferma subito: già finita l’avventura alle final four di coppa



La Volalto in azione
La Volalto in azione

Il sogno Coppa Italia per la Volalto finisce in semifinale. La Gimam Ags si è arresa al Trento, confermatosi l’ottima squadra di cui se ne conoscevano le virtù. Del resto la formazione di coach Koja è prima in classifica nel suo girone e con ambizioni molto concrete di approdare in A2 al termine della stagione.
Caserta ci ha provato. Il secondo set di fatto era quasi in cassaforte e sia nel primo che nel secondo, almeno sino a metà parziale, le rosanero hanno tenuto testa alle rivali.
Trento ha giocato una gara molto attenta. La sua battuta è stata una costante spina nel fianco per la ricezione casertana e di conseguenza ha condizionato spesso l’attacco campano. Viceversa, invece, il servizio volaltino a differenza di quanto avvenne contro Arzano, stavolta non ha prodotto gli effetti sperati. Si è un po’ sofferto in difesa ed a muro dove forse la presenza della Torchia avrebbe dato più centimetri e consistenza.
Comunque applausi convinti per le casertane capaci di raggiungere un obiettivo difficile e per il modo encomiabile con il quale è stato onorato.
Domani, sabato, la finale per il 3° e 4° posto.

La cronaca
Monfreda conferma Armonia nel sestetto di partenza. Caserta comincia bene il suo match. Attenta in difesa e cerca di sfruttare bene ogni attacco. Il set si mantiene in equilibro sino alla sua metà (10-11). La Gimam Ags ha un contrattacco che può valere il pareggio, ma sbaglia. Trento accelera. Piazza un break di 8-0 che di fatto chiude il parziale. (10-19). Entra Fiore al posto di Armonia. La Volalto tenta di risalire la china, ma è impresa ardua. Il set è di Trento. 15-25.



Secondo set
Parte bene la Gimam Ags. Anche in Veneto hanno modo di apprezzare la fast della Ricciardi. Al centro Gagliardi porta punti pesanti alla causa rosanero ed anche Kostadinova, pur pressata in ricezione, si conferma terminale offensivo importante. Caserta gira in testa a metà parziale. In questa fase le rosanero giocano bene. Il loro vantaggio arriva sino al 19-14. Poteva essere un margine interessante, un divario sul quale costruire la vittoria del set. Invece Trento non molla e guidata dalla Marchiron impatta(20-20). La Volalto tenta un nuovo allungo(21-20), ma la formazione di Koja non sbanda. Recupera subito, mette la freccia e va a vincere anche il secondo set. 25-23

Terzo set

Nonostante sia sotto di due set, la Gimam Ags non si da per vinta. E’ ancora saldamente nella contesa. L’inizio del parziale fa ben sperare. Caserta tiene il ritmo di Trento e gira in testa al primo time out tecnico(8-7). Poi, però, le rivali alzano ancora di più il ritmo, le volaltine sono troppo fallose in attacco e sofferenti in difesa. Fondriest e compagne non sbagliano più nulla e così, anche il terzo set prende la via delle Dolomiti. 25-20

 


error: Content is protected !!
P