La Boys Caivanese ingrana la quinta: abbattuta la Real Maceratese



La Boys Caivanese in campo
La Boys Caivanese in campo

La Boys Caivanese segna e sogna! Ancora una vittoria per i gialloverdi che senza tanti complimenti spazzano via una buona Real Maceratese. Squadra ostica quella di Macerata Campana che peraltro detiene ancora il record di essere l’ultima squadra ad aver fatto arrendere i nostri ragazzi (anche se stiamo parlando di una partita d Coppa Italia). Stavolta però a differenza di un mese fa, i gialloverdi hanno fatto bottino pieno, spegnendo tutte le speranza per la Maceratese che trova un goal solo nel finale. A timbrare il cartellino oggi ci ha pensato Liccardi con un’altra doppietta e Capitan Gelotto. La Boys Caivanese parte subito forte e all’8′ Cafaro va vicino al goal con uno “stop (di petto) e tiro” ma il portiere si rifugia in angolo. Pochi minuti ed è Savarese che spalle alla porta ci prova con una rovesciata ma il pallone sorvola la traversa. Al 19′ Spilabotte mette in area per Liccardi che spizza di testa per Cafaro che batte in porta ma il portiere para. Al 38′ la svolta: Spilabotte ci prova da fuori, è corta la respinta dell’estremo difensore ospite e così ci pensa Liccardi, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto, ad insaccare. Così finisce la prima frazione di gara. Nel secondo tempo ancora forte i gialloverdi. Al 9′ Liccardi sfiora la doppietta di testa ma al 10′ Savarese mette al centro sempre per l’11 gialloverde che di testa fa sponda per Gelotto, il quale ancora di testa punisce la Maceratese. Da qui in poi gli ospiti hanno una reazione d’orgoglio ma proprio nel miglior momento scatta in contropiede Liccardi da centrocampo, arriva a tu per tu col portiere, tenta il dribbling che non riesce ma sulla respinta si avventa ancora lui e sigla la seconda personale marcatura nella gara. Nel finale da segnalare la rete su rigore dell’ex Guerrazzi che fissa il risultato sul 3-1. Ancora una straripante prova dei Caivanesi che schiaccia letteralmente gli ospiti, inanellando la quinta vittoria di fila e il sesto risultato utile di fila. Come sempre non si può non segnalare l’incredibile risposta del pubblico, sempre più innamorato della squadra, e dei sempreterni BOYS ’01. La sicurezza e la forza del 12° uomo è e sarà sempre l’arma in più di questi ragazzi.


BOYS CAIVANESE: Viola, De Muto, Castaldo (21′ s.t.  Sare), Aversano, Sacco (30′ s.t. De Stefano), Carlino,  Cafaro, Gelotto, Spilabotte, Savarese, Liccardi (39 s.t. Golino)
ALL: Sannazzaro
A disp: Speranza, Cerchia, Capasso, Emmausso



REAL MACERATESE: Topa, Bardero, Giuliano, Iannotti, Tartaro, Cesta, Rossano, Russo, Merola, Guerrazzi, Gheremedin. Allenatore: Iannotti

RETI: Liccardi 38′ (B), Gelotto 55′ (B), Liccardi 73′ (B), Guerrazzi 87′ su rig. (R)

ANTONIO FUSCO

UFFICIO STAMPA BOYS CAIVANESE


error: Content is protected !!
P