Iannitti e l’Hermes Casagiove: “Con la Sessana speriamo di portare un punto a casa. Emozionato per il primo goal in Eccellenza”



Umberto Iannitti
Umberto Iannitti

Scalpita per un posto da titolare nel match di domani mattina alle 11 tra Sessana ed Hermes Casagiove Umberto Iannitti, uno dei più promettenti giovani del club giallorosso che è già sceso in campo per novanta minuti in Coppa Italia e spera di essere in campo al Salvatore Gregorio Conte di Mondragone: “Domani mi aspetto una partita diversa rispetto a quella di Coppa, una partita dura contro una grande squadra come la Sessana. Ci rechiamo lì per fare risultato; almeno un punto lo dobbiamo portare a casa”. Il terzino sinistro classe ’96 ha le idee chiare sull’eliminazione dalla competizione tricolore: “Sinceramente credo sia stato preferibile essere usciti adesso e concentrarsi più sul campionato che è più importante. La coppa toglie energie per l’obiettivo da raggiungere che rimane fissato nella salvezza”.

L’emozione. Autore del primo goal in prima squadra contro la Nuova Quarto per la Legaità, all’inizio della sua seconda stagione tra i “grandi” dell’Hermes Casagiove, Umberto Iannitti è il gioiellino del settore giovanile casagiovese, cresciuto nel vivaio di Michele Corsale ed affermatosi in tutte le categorie con il suo sinistro prelibato ed una buona struttura fisica. Il primo goal siglato in Eccellenza non si dimentica facilmente ed a proposito di ciò lui afferma: “È stata una bella emozione. Ringrazio la società ed il presidente Michele (Corsale ndr) che mi ha dato la possibilità di giocare, il mister che mi ha detto di salire sul calcio d’angolo, da cui è scaturita la rete. Di quegli attimi mi ricordo di aver fatto un contro-movimento prima sulla sinistra e poi sulla destra: la sfera è finita sul mio quadricipite e poi ho visto la palla in rete”.



Il ringraziamento. Primogenito di uno dei dirigenti dell’Hermes, Raffaele, che da una mano e quest’anno riveste il ruolo di vice allenatore della juniores regionale al fianco di Gino Esposito, l’atleta casagiovese rimane con i piedi per terra e sente di ringraziare chi gli ha consentito di ottenere questa affermazione: “Sin da piccolino, ho militato in tante categorie e dall’anno scorso il presidente mi ha dato l’opportunità di giocare anche nella prima squadra. Quest’anno ho esordito in Eccellenza, ed ora sono felice del primo goal realizzato. Cosciente che bisogna sempre lavorare, mi aspetto di fare ancora meglio e meritarmi di giocare la domenica”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P