San Michele: tutto pronto per l’Under 15 d’Eccellenza



La formazione under 14 del San Michele Maddaloni
La formazione under 14 del San Michele Maddaloni

Inizierà il prossimo 19 ottobre il campionato della formazione Under 15 d’Eccellenza della Pall. San Michele Maddaloni, inserita nel girone A, che esordirà tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo contro la Timberwolves Potenza. Il team biancazzurro Under 15 rappresenterà il fiore all’occhiello del settore giovanile maddalonese, e disputerà le proprie partite casalinghe in alternanza con la formazione della Serie B la domenica pomeriggio alle ore 18:30. Oltre al Timberwolves Potenza, insieme ai ragazzi allenati da coach Giovanni Monda sono stati inseriti nel girone A anche il Basket Scafati, il Vis San Gennaro Vesuviano, il Kouros Napoli, la Partenope Napoli e la Nuova Pol. Stabia. La prima fase del campionato terminerà nel weekend del 7 e 8 febbraio 2015, dopo quattordici turni di gioco con gare di andata e ritorno.

La seconda fase, che prenderà il via il 22 febbraio 2015, vedrà la Pall. San Michele Maddaloni incontrare le sette formazioni del girone B (Juvecaserta, Basket Casapulla, Virtus 04 Curti, Scandone Avellino, Del.Fes. Avellino, Flegrea Napoli e Basket Potenza) in gare di sola andata seguendo questa formula: in casa le tre squadre che occupano una posizione inferiore in classifica e fuori casa le tre squadre che occupano una posizione superiore in classifica, mentre con la squadra che occupa la stessa posizione in classifica, la squadra che disputerà l’incontro in casa sarà quella con il maggior numero di punti in classifica o, in caso di parità, quella con il quoziente canestri migliore. I punti ottenuti in questa fase andranno a sommarsi alla classifica finale della prima fase, ed al termine di queste ulteriori sette partite di campionato (19 aprile 2015) le prime due squadre classificatesi nei due gironi saranno ammesse al Concentramento Finale, che si disputerà nel weekend del 25 e 26 aprile secondo questo schema: 1° classificata girone A vs. 2° classificata girone B; 1° classificata girone B vs. 2° classificata girone A. Le vincenti disputeranno la finalissima mentre le perdenti la finale di consolazione. Il settore agonistico della Fip, poi, farà sapere quante squadre saranno ammesse alle Fase Interzona.



Questo il roster e lo staff tecnico al completo:

Giovanni Ceriello

Antonio Pascarella

Ciro Torre

Francesco Tedesco

Giovanni Galietti

Mario Oliva

Alessio Ragnino

Ciro Iavazzo

Giulio Spallieri

Giuseppe Cerreto

Marco Guarino

Pasquale Tagliafierro

Salvatore Di Gaetano

Salvatore Migliaccio

Amine Bentrad

Erasmo Petringa

Carlo Suppa

Allenatore Giovanni Monda

Assistente Teo Coscione

Assistente Ferdinando De Maria

Tra un mese esatto, dunque, ci sarà il via del campionato Under 15 d’Eccellenza, e la società augura un grande in bocca al lupo a tutta la squadra calatina per questo importante quanto complicato torneo, che rappresenterà un’esperienza comunque gratificante.

Addetto Stampa

Pall. San Michele

Giovanni Bocciero


error: Content is protected !!
P