La Juve non sbaglia al ‘Città di Caserta: battuto Capo D’orlando e domenica c’è la finale con i cugini della Fortitudo



Un'azione della gara
Un’azione della gara

La Pasta Reggia coglie al Palamaggiò la prima vittoria interna di questa stagione seppur in un torneo precampionato. Al ‘Torneo Città di Caserta’ la Juve supera l’Orlandina Basket 80-70 e raggiunge la Fortitudo Bologna in finale che si disputerà domenica alle 20.30. Come era facile immaginare luci e ombre per gli uomini di Dell’Agnello ancora privi del polacco Czyz e di una guardia tiratrice con punti nelle mani. Corrente alternata, ma anche incoraggianti indicazioni a due settimane dallo start.

PRIMO QUARTO – Gennaro Di Carlo e i suoi vanno avanti di cinque (8-13) con i canestri di Diener e Fitipaldo. Caserta è Watt che segna praticamente quasi tutti i punti dei bianconeri. Il pareggio lo sigla Cinciarini al quarto (14-14). La gara è equilibrata con i due allenatori che fanno ruotare i giocatori e provano gli schemi in vista del campionato. Berzins e Cinciarini si fanno trovare pronti e la Juve con Cefarelli e Watt piazza un break di 7-0 volando sul 24-18. Laquintana chiude il primo quarto sul 24-20.



SECONDO QUARTO – Nel secondo Caserta resta a secco per oltre due minuti, i siciliani ribaltano il parziale con due bombe. A cinque dall’intervallo siamo sul 30-30 con i casertani che sbagliano tanto anche dalla linea della carità e l’Orlandina che non riesce a cambiare passo. Caserta è Sosa-Watt che segnano 29 punti in due e riportano il parziale sul 39-34 facendo scaldare i pochi intimi. 40-34 alla seconda pausa senza l’apporto di due americani come Bostic e Putney assolutamente nulli.

TERZO PERIODO – L’inizio della terza frazione è come quella precedente. 8-0 Orlandina in poco più di un minuto e Dell’Agnello va subito col timeout. Molta confusione in campo con tanti secondi e terzi tiri concessi. 45-45 con un canestro volante di Putney.

QUARTO PERIODO – Juve di nuovo avanti con due missili di Bostic al 25’ (51-47). La guardia di Columbus si sveglia e infila dieci punti nel quarto con la Pasta Reggia che mette dieci punti di distanza sul 59-49 al 30’. Caserta dilaga con un 6-0 in centoventi secondi firmato Bostic-Cinciarini. Gaddefors schiaccia sul 67-52 e i bianconeri hanno la finale in tasca a poco più di cinque minuti dalla fine. Caserta tiene gli avversari a distanza di sicurezza (71-60). Nel finale la Betaland recupera qualche punto e finisce 80-70.


error: Content is protected !!
P