Giuliani avvisa la Juve: “Brindisi sta bene”



Il gm Giuliani
Il gm Giuliani

Domenica c’è la prima ufficiale della Juvecaserta al Palamaggiò; a fare visita ai bianconeri sarà l’Enel Brindisi reduce dalla straripante affermazione interna contro Pesaro. Una partita difficile, ostica, contro una formazione di assoluta qualità. A presentare la sfida, dalla sponda pugliese, è il general manager Alessandro Giuliani (intervenuto a Cestisticamente Parlando su Rpr).

Com’è la situazione a Brindisi? “Dal punto di vista degli infortuni, sicuramente meglio di Caserta. Nonostante le poche partite di precampionato, stiamo bene, non abbiamo problemi di infortuni, dato che abbiamo recuperato anche Bulleri, anche se non è ancora al 100%. Abbiamo giocato una buona partita contro Pesaro, onestamente mi aspettavo la vittoria. Il nostro obiettivo quest’anno è mantenere inviolato il PalaPentassuglia. Credo che quest’anno sarà ancora più difficile vincere una partita in campionato, visto il grande equilibrio che regna tra le varie squadre”.



Qual è stata la tua idea per la costruzione del roster? “Volevamo ripartire dalla fisicità dell’anno scorso. Abbiamo un play grosso che sa passare molto bene la palla (Sek Henry, N.D.R.) con affianco due realizzatori (Marcus Denmon e Elston Turner N.D.R.) con Harper che assumerà lo stesso ruolo che aveva Folarin Campbell l’anno scorso, ovvero sarà il cambio del 2 e del 3. Sotto canestro abbiamo ragionato allo stesso modo che sugli esterni, ovvero la fisicità e l’atletismo come punti di partenza”.

Perché avete scelto di fare l’EuroChallenge e non l’EuroCup? “Abbiamo provato ad accedere all’EuroCup, ma non abbiamo potuto per questioni economiche sia perché il nostro palazzetto non è a norma per quella competizione. Non abbiamo voluto fare il passo più lungo della gamba. Metterei la firma se rifacessimo lo stesso percorso fatto da Reggio Emilia la scorsa stagione”.


error: Content is protected !!
P