Scuola calcio Vis Carano: si riparte da una grande annata con l’occhio rivolto al futuro



Senza titolo-1Sulla scia della grande annata calcistica disputata nella scorsa stagione, la Vis Carano Calcio 1962 è ripartita alla grande con tanto entusiasmo e grandi novità. L’ottimo lavoro dello scorso anno ha portato grandi risultati in tutte le manifestazioni a cui hanno preso parte i giovani atleti gialloblù. Oltre agli ottimi risultati ottenuti nei campionati federali, su cui spicca la vittoria degli Esordienti nel campionato provinciale con arbitro che si somma alle grandi soddisfazioni ottenute con i Primi Calci del tecnico Ernesto Antinucci, i Pulcini del duo Buonamano-Varone e gli Allievi provinciale del mister Di Pasquale che hanno chiuso il proprio campionato in quinta posizione, la scuola calcio caranese ha offerto grandi prove anche negli altri tornei giocati durante la stagione e nel post stagione. Alla Gazzetta Cup hanno partecipato due categorie, Pulcini ed Esordienti disputando grandi prestazioni. Gli esordienti guidati dal tecnico Franco Sorgente hanno vinto la fase provinciale approdando a quella regionale che si disputò a Napoli, nella quale hanno sfiorato l’accesso alla fase nazionale con finalissima allo stadio “Meazza” di Milano. Al prestigioso memorial dedicato a Gigino Maturi, al quale partecipano i settori giovanili delle più grandi società del centro-sud italia, ancora gli Esordienti sugli scudi: le grandi prestazioni nel girone di qualificazione hanno permesso alla società del presidente Lorenzo Fusco di andare oltre ogni più rosea aspettativa, con il superamento della prima fase e l’eliminazione avvenuta per mano della Mariano Keller, società che rappresenta l’eccellenza del calcio giovanile campano. Durante l’estate i successi hanno contrassegnato le prestazioni dei gialloblù sia nella prestigiosa Summer Cup disputata a Formia, dove gli Esordienti hanno imposto la propria supremazia mentre gli Allievi si sono arresi solo ai rigori nella semifinale contro il Marina di Minturno, che nell’ormai consueto appuntamento con il Memorial Amleto Paliotta di Suio, dove il sodalizio gialloblù si è imposto sia nella categoria Primi Calci che nella categoria Pulcini, arrivando ad un passo dalla vittoria anche con i terribili Esordienti che sono usciti in semifinale contro i padroni di casa del Suio dopo la lotteria dei calci di rigore.

Quest’anno il progetto è ripartito con grande slancio ed entusiasmo, nel tentativo di dare continuità a quanto di buono fatto nella scorsa stagione, facendo proseguire la crescita tecnica dei ragazzi grazie anche all’arrivo di nuovi allenatori nello staff tecnico; sarà data una maggiore visibilità ai giovani atleti grazie alla collaborazione degli agenti Fifa, Trombetta Domenico e Della Cioppa Roberto, sempre molto attivi in ambito giovanile. Sulla falsa riga della scorsa stagione, la società prenderà parte a numerosi tornei giovanili (già confermata la presenza al Gigino Maturi) e verranno organizzati diversi raduni sul nostro campo con società professionistiche, con le quali sono già stati avviati i contatti. Per quanto riguarda lo staff tecnico ci sono state le conferme degli allenatori dello scorso anno più qualche new entry voluta dal presidente Fusco e dallo staff dirigenziale, formato da Di Iorio Ernesto, Palladino Andrea, Bartoli Mauro, Girone Antonio, Iannotta Paolo, Di Iorio Ernesto, Popolo Giuseppe, Siviero Gaetano, Truglio Mario, Felaco Giuseppe, Tortolino Giuseppe, Montano Amilcare, Sacco Alfredo, per offrire sempre più professionalità e competenza ai giovani calciatori del territorio.



Staff tecnico

Primi Calci: Di Pasquale e Antinucci

Pulcini: Buonamano e Varone (parteciperanno al campionato FIGC)

Esordienti: De Iorio e Ruberto, le due new entry (parteciperanno al campionato FIGC con arbitro)

Giovanissimi: Sorgente, con il supporto tecnico dei collaboratori Gambardella, Battipaglia,Russo e Zannini (parteciperanno al campionato regionale giovanissimi fascia B)

Preparatore dei portieri: Perretta Fabio


error: Content is protected !!
P