Cus Caserta: Silvio D’Aniello in prestito alla Partenope



Silvio D'Aniello
Silvio D’Aniello

Come anticipato dall’ufficio stampa della Partenope, Silvio D’Aniello non sarà tra i protagonisti della squadra casertana nel prossimo campionato di C1. Il gioiellino sarà ceduto con la formula del prestito alla società partenopea che avrà un diritto di prelazione a fine stagione, qualora volesse acquistare il giocatore a titolo definitivo. Emozioni contrastanti in casa Cus ovviamente: alla gioia ed all’orgoglio per aver lanciato nel futsal che conta il talento nato nella cantera del Real Sito, si oppone la preoccupazione nel dover affrontare un campionato così difficile senza un Under come Silvio. “Ci siamo abituati”, è il dirigente Bellofiore a parlare, “ogni anno perdiamo pezzi importantissimi del nostro roster, attratti da rimborsi spese che noi per politica societaria al momento non garantiamo oppure,  come nel caso di Silvio, da un legittimo desiderio di provare il grande salto. Oltre a D’Aniello quest’anno non saranno dei nostri tanti altri giocatori importanti che sono stati sostituiti con ragazzi alla prima esperienza nel massimo campionato regionale. Il mister è bravissimo a valorizzarli e sicuramente a fine stagione si parlerà di loro. L’ossatura importante della squadra è rimasta: Salzillo-Cardillo-Ventimiglia-Centore e Della Corte aiuteranno i nuovi innesti ad entrare sin da subito nei meccanismi e poi non sottovaluterei il ritorno di due cussini del calibro di Servodidio e Borrelli che l’anno scorso non hanno potuto giocare per problemi lavorativi. Saranno aggregati alla prima squadra 4/5 under 18 provenienti dall’inesauribile vivaio del Real Sito, la scuola calcio di mister Ventimiglia. Guido mi ha detto che Lorenzo Imparato, classe 1999 è in proiezione più forte dello stesso Silvio e raramente il mister si lascia andare a dichiarazioni del genere….Il mercato in entrata non è chiuso ovviamente; ci sono 2/3 giocatori di esperienza che sono ancora senza squadra e  noi siamo…in attesa. Ne prenderemo solo uno per non “ingolfare” una rosa già corposa. Se non riusciremo a farlo, faremo con i nostri. Speriamo inoltre che Generoso Scialla che a fine stagione ha avuto un brutto infortunio decida, una volta guarito, di ritornare in campo: in tal caso lo accoglieremo a braccia aperte.

Ecco la situazione mercato del Cus Caserta
CESSIONI: PALUMBO M.(MARIAN SOCCER), PALUMBO A (MARIAN SOCCER)., GIORDANO(MARIAN SOCCER), GRAVINA (MARIAN SOCCER), FAZIO (MARIAN SOCCER) ALTIERI (ATHLETIC FOOTBALL), D’ANIELLO (in prestito GOLDEN EAGLE PARTENOPE)
ACQUISTI: POTENZA S. (REDAS), POTENZA P. (REDAS), CRISPINO (VOLTURNO FUTSAL), MERCONE (in prestito dal CALES), DELL’AVERSANA ( CASILINUM),
BOVO: (95′ in prestito dal GLADIATOR), IMPARATO 99′ – POTENZA V. 97′- CIARAMELLA 97′ – SPARACO 97′ – BRANCACCIO 97′ (REAL SITO CASERTA)




error: Content is protected !!
P