Diretta live Frattese-Casertana



Chiavazzo in azione contro la Frattese
Chiavazzo in azione contro la Frattese

Iniziata l’amichevole al ‘Iannello’ di Frattamaggiore tra i padroni di casa della Frattese e la Casertana. Rossoblù senza Vigliotti, Correa, Mancino, Marano e Baclet rimasti a riposo. Tra i nerostellati in campo dall’inizio l’ex Claudio Risi. 

Inizio con un minuto di raccoglimento per ricordare Giuseppe Feola scomparso giovedì scorso. 



5′ – Dopo una prima fase di studio, sono i bianconeri a provarci per primi. Conclusione di Celiento dai venticinque metri che sorvola la traversa.

8′  – Iniziativa di Grappa sulla destra, Pezzella non riesce a fermarlo, passaggio a Del Grande che all’altezza dell’area piccola conclude debolmente tra le braccia di Fumagalli. 

11′ – La Casertana prova ad assediare la porta napoletana.

12′ – Bella conclusione di Favetta dalla sinistra, Mezzacapo alza in angolo con un bel colpo di reni.

15′ – Sempre intraprendente la formazione rossoblù che continua a collezionare calci d’angolo. 

19′  – Clamorosa palla gol sprecata dalla Casertana con Alvino che scarta anche Mezzacapo, si defila sulla destra e con la porta spalancata calcia sul fondo. 

20′ – Del Grande supera Fumagalli con un pallonetto, ma è gioco fermo per posizione di offside dell’attaccante. 

24′ – Pallino del gioco in mano ai rossoblù che però non trovano sbocchi.  

26 ‘ Alvino dal limite dell’area scocca un tiro che però termina altissimo.

27′ – Altra ghiotta occasione sprecata da Favetta. De Marco intercetta palla e lancia il numero nove. L’attaccante è nuovamente solo davanti al portiere e all’altezza del dischetto conclude spedendo però a lato.  

32′ – In campo si nota la differenza di condizione atletica e tecnica con i casertani che fanno girare bene palla creando non poche difficoltà agli avversari.

33′ – Favetta riceve spalle alla porta, serve l’accorrente De Marco che dal limite lascia partire un tiro a spiovere che per poco non finisce all’incrocio. 

39′ – La Casertana sta spendendo tante energie fisiche

40′ – Veloce contropiede dei nerostellati con Del Grande che perde il tempo per battere a rete, appoggia a Claudio Costanzo che spedisce di poco sulla trasversale. 

42′ Destro in corsa di Cucciniello abbondantemente fuori misura. 

45′ – Terminato senza neppure un secondo di recupero il primo tempo. 0-0 tra Frattese e Casertana, un risultato bugiardo viste le numerose occasioni create da entrambe le formazioni. 

 46′ – Secondo tempo iniziato 

47′ – Bacio Terracino chiama Vitale all’intervento: tiro sul primo palo e respinto del neo entrato.

48′ Nuovamente Bacio Terracino protagonista quando serve De Marco che tutto solo all’altezza del dischetto colpisce a botta sicura, ma la sfera è ancora out. 

55′ – GOL DELLA CASERTANA. Sugli sviluppi di un angolo, Bacio Terracino batte corto per Chiavazzo, cross per De Marco che insacca di testa. 

57′ – RADDOPPIO DELLA CASERTANA. Micidiale uno-due dei falchetti che raddoppiano con una grande imbucata di De Marco per Chiavazzo che scarta il portiere e fa 0-2. 

 60′ TRIS DI BACIO TERRACINO. Varriale lancia profondo per Bacio Terracino che scatta sul filo del fuorigioco, Vitale non può nulla e sono tre. 

66′ – Casertana sempre pericolosa e poker sfiorato da Bacio Terracino che di testa raccoglie un cross dalla destra, ma manda fuori. 

70′ – Altre sostituzioni per i due tecnici. Ugolotti richiama Rinaldi e inserisce nuovamente Antonazzo.

72′ – GOL FRATTESE: punizione di Grieco dal vertice sinistro dell’area di rigore. De Luca, entrato pochi istanti prima, non ci arriva ed è 1-3.

80′ – La Frattese prova a riaprire l’incontro. Tiro a giro di Damiano alto di poco.

90′ – Gara finita. La Casertana passa 3-1 allo ‘Ianniello’ onorando nel migliore dei modi l’impegno. Domani pomeriggio si torna a lavorare al Pinto.  

FRATTESE: Mezzacapo (46′ Vitale), Costanzo G. (58′ Spinelli), Pezzullo (70′ Capasso), Castiglione (67′ De Falco), Risi, Varese, Grappa (46′ Monticelli), Costanzo C. (60′ Rea), Del Grande (46′ Grieco), Gallinaro (46′ Damiano), Celiento. All. Grimaldi

CASERTANA: Fumagalli (70′ De Luca), Antonazzo (46′ D’Alterio), Pezzella (46′ Bruno), Cucciniello, Conti (46′ Idda), Rinaldi (70′ Antonazzo), Alvino (46′ Agodirin), De Marco, Favetta (46′ Varriale), Chiavazzo, Bacio Terracino. A disp. De Luca, Lombardi, Piscitelli. Ugolotti

ARBITRO: Rainone di Nola, assistenti Pellino di Frattamaggiore e Coppola di Caserta


error: Content is protected !!
P