Basket Casapulla, bene Under 13 e Under 17



Closeup of Basketball on the Court FloorSi è congedata con una vittoria, la seconda stagionale, l’Under 17 d’Eccellenza che ha sconfitto 71-52 (D’Addio 20, Tartaglione 16, Natale 2, Lucariello 2, Romano 5, Mandato 6, D’Antonio 3, Di Rienzo, Torino 2, Del Prete 6, De Martino 9) la cenerentola Agropoli, unica formazione battuta per due volte dai gialloviola di coach Antonio Merola.

I casapullesi partono fortissimo in attacco e trascinati da Tartaglione (9 in avvio) e Mandato chiudono in testa la prima frazione 25-17, toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Poi le continue rotazioni fanno perdere fluidità all’attacco di casa che s’inceppa ed i soli D’Addio, Lucariello e Del Prete riescono a trovare il fondo della retina. Tant’è che i cilentani risalgono fino al 33-27 e proseguono la rimonta anche nel terzo periodo, dove è la difesa dei padroni a soffrire maggiormente, subendo anche un paio di triple. Nell’altra metà campo, invece, i lunghi Mandato e Romano si muovono con profitto e una bomba di D’Antonio, unita alla produzione di Tartaglione, mantiene avanti l’Irtet (47-44 al 30’). Nell’ultimo periodo le carte si rimescolano e 12 punti di fila di D’Addio, ben spalleggiato da De Martino, mettono la parola fine sulla sfida, che per poco non si chiude con un ventello di divario tra le compagini.



 

Solo qualche giorno prima Romano e compagni si erano arresi nel recupero al BT Stabia (51-67) e chiudono così questa tribolata annata al penultimo posto, con due vittorie in ventidue uscite, ma con tanta esperienza accumulata, considerando anche la bassissima età media di una compagine totalmente rivoluzionata dopo le defezioni di inizio stagione di diversi atleti e la promozione in pianta stabile in prima squadra di Elpidio Nacca.

 

Brutto ko interno, invece, per l’Under 14 Elite che cede nettamente alla fortissima Del. Fes. Avellino, impostasi 44-76 al PalaNatale. Il 10-26 della prima frazione segna inevitabilmente l’esito di una gara già difficile di per sé e con Del Prete e Tartaro limitati fortemente dagli irpini, tocca a Carta e Sabatino muovere il tabellone, che all’intervallo lungo segna già 21-38 per gli ospiti. Nella ripresa nuova spallata degli avellinesi che scappano via e allungano fino al 31-63 del 30’, vanificando le buone prove di Moccia e Sabatino. Il risultato è già segnato e c’è giusto tempo per una tripla di Fusco e tante buone soluzioni trovate da Vigilante, prima che la sfida vada in archivio. 

 

Vittoria di misura per l’Under 13 Elite che espugna 50-53 in volata il campo della Virtus ’04 Curti ed esordisce nel migliore dei modi nella seconda fase. In graduatoria i gialloviola di coach Antimo Tartaglione  restano due lunghezze dietro alla coppia di casertane Juve e Città di Caserta, appaiate attualmente al secondo posto, mentre Avellino viaggia imbattuto.

 

Infine, bel successo dell’Under 15 regionale che, guidata da Francesco Monteforte, regola l’Academy JuveCaserta 55-43, in un match sempre in pugno e controllato dalle prime battute. Sfumati i primi due posti, i casapullesi restano in corsa per i ripescaggi delle quattro migliori terze, posizione attualmente occupata dai gialloviola, a quota 28 (con sei sconfitte). La corsa sarà su Capo Miseno e Libero Basket Avellino, visto che le altre sono al momento irraggiungibili, ma servirà vincere entrambi i restanti match e sperare in passi falsi altrui.

 

Michele Falco  

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P