Il punto sulla Serie C2 di rugby in Campania (e Molise)



Lo Spartacus RSC
Lo Spartacus RSC

In Serie C2 di rugby nelle ultime due giornate di campionato sono arrivate ulteriori indicazioni su quali saranno da qui a qualche giornata le protagoniste del rush finale. Oramai la classifica è spaccata in due tronconi da qualche turno, ma ora le differenze sono più marcate e la lotta per i due posti disponibili per la promozione in C1 è a favore di 2 sole squadre, ovvero: la capolista Due Principati (una gara in più), il San Giorgio del Sannio (che senza gli 8 punti di penalizzazione sarebbe primo). La Sarnese e Vesuvio, più staccati (ma sempre con una gara in meno rispetto al Due Principati) potrebbero solo con un suicidio delle battistrada arrivare alla promozione, ma una sola delle due considerando lo scontro diretto di domenica prossima. In coda alla classifica nell’ultimo turno c’è stata la prima storica vittoria dei Wolwes nella trasferta molisana contro l’Acli Campobasso, team in caduta libera nelle ultime giornate, che esce così dai numeri col segno meno davanti in graduatoria pur stazionando all’ultimo posto e lo Spartacus che vede allontanarsi il gruppo delle terz’ultime (ma ha una gara da recuperare).

Questi i risultati degli ultimi due turni e la relativa classifica



VI turno di ritorno:

Scampia-Due Principati 14-30

ACLI Campobasso-Sarnese 17-25

Vesuvio-Wolwes 35-12

Spartacus-Partenope Cad. rinviata 10/04

Riposa San Giorgio del Sannio

VII turno di ritorno:

Partenope Cad.-Scampia 29-14 (sab.)

Sarnese-Spartcus 29-0

Due Principati-San Giorgio del Sannio 8-16

ACLI Campobasso-Wolwes 5-10

Riposa Vesuvio

CLASSIFICA: Due Principati 53*, San Giorgio del Sannio 51 (-8), Sarnese 46 (-4), Vesuvio 44 (-4), Partenope Cad. 24, Scampia 21, Acli Campobasso 21, Spartacus 17, Wolwes 0 (-4).

PROSSIMO TURNO VIII di ritorno:

Partenope-Due Principati

Spartacus-ACLI Campobasso

Sarnese-Vesuvio

Wolwes-San Giorgio

Riposa Scampia

Il San Giorgio ha il match del sorpasso dalla sua, considerando che affrontare la Partenope in casa non è facile e quindi il Due Principati dovrà fare gli straordinari per mantenere la vetta provvisoria del girone (sempre con una gara in più giocata rispetto ai Dragoni). I sanniti, però, hanno non solo l’inerzia dalla loro, ma anche il fatto di giocare contro l’ultima in classifica, i Wolwes che, per quanto possano essere galvanizzati dalla prima vittoria in campionato, non dovrebbero avere chance di mettere in difficoltà i più quotati avversari. Lo Spartacus, invece, ha la possibilità di riportarsi sulle terzultime, dato che affronterà l’ACLI Campobasso in crisi di risultati, ma anche il turno di riposo dello Scampia.


error: Content is protected !!
P