Chiuso il 2014 al ‘Pinto’, tutti i numeri casalinghi dei Falchetti



La Casertana festeggia al Pinto (Foto Scialla)
La Casertana festeggia al Pinto la vittoria numero 13 del 2014 (Foto Scialla)

La Casertana con il successo conquistato contro la Vigor Lamezia, per 3-0, ha chiuso il suo 2014 tra le mure amiche del ‘Pinto’.

Nel calcio moderno, vincere in casa sta diventando sempre più complicato, per via di avversari che, soprattutto quando si trovano a giocare contro una formazione di alta classifica, come lo è la Casertana da ormai 2 anni, pensano maggiormente a difendere per poi partire in contropiede.



I Falchetti, dal canto loro, nel catino di Viale delle Medaglie d’Oro hanno disputato 21 match nel 2014, di cui 18 in campionato (9 nella scorsa Seconda Divisione, 9 nell’attuale Lega Pro a girone unico) e 3 in Coppa Italia di categoria.

Tre gli allenatori che si sono succeduti in dodici mesi: Guido Ugolotti (9 partite, 4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta, 11 gol fatti, 6 subiti), Angelo Gregucci (9 partite, 7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 15 gol fatti, 7 subiti) e Salvatore Campilongo (3 partite, 2 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta, 8 gol fatti, 2 subiti).

Le vittorie nel complesso sono 13, di cui 10 in campionato (4 in Seconda, 6 in Lega Pro) e 3 in Coppa Italia. Cinque i pareggi e 3 le sconfitte (1-3 con la Vigor Lamezia la scorsa stagione, 0-1 con la Juve Stabia e 1-2 con il Foggia durante quella in corso). In termini di punti, 44 conquistati su 63 disponibili.

La rete avversaria è stata gonfiata in ben 34 occasioni (18 segnature nel primo tempo, 16 nella ripresa), la propria, invece, è stata bucata solo 15 volte (4 le reti subite nella prima frazione, ben 11 quelle nella seconda). Fumagalli (l’unico sempre presente dall’inizio) è riuscito a tenere inviolata la propria porta 10 volte su 21, un’ottima media.

Mattatore del ‘Pinto’ è Nicola Mancino con 8 reti segnate. Seguono Diakitè, Bianco e Cissè a 3. Poi Agodirin, Alvino, Cunzi e Idda a 2. Infine una rete per De Marco, Favetta, Marano, Correa, Varriale, Murolo, Ricciardo, Cruciani e Alessandro. Diciassette, dunque, i giocatori andati a segno al ‘Pinto’.

Numeri importanti, da grande squadra e da confermare nel 2015. Soprattutto il 6 gennaio, quando, presumibilmente, la casa dei Falchetti sarà gremita in ogni ordine di posto, per una sfida attesa e sentita contro la Salernitana.


error: Content is protected !!
P