Gladiator, vittoria rotonda contro l’Hermes Casagiove. Buone informazioni per Squillante



Amichevole tra Gladiator ed Hermes Casagiove (foto SportCasertano.it)
Amichevole tra Gladiator ed Hermes Casagiove (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Partitella infrasettimanale tra Gladiator ed Hermes Casagiove. I padroni di casa vincono con il punteggio di 5-0 e si preparano nel migliore dei modi alla partita di domenica contro l’Igea Virtus. Indisponibili tra le fila neroazzurre Gismondo Gatta, Nicola Lagnena, Gianluigi Mangiapia ed Antonio Motta, mentre assenti tra gli ospiti Famiano, Di Ronza, Di Mattia e Marullo.

PRIMO TEMPO. Sparring partner per l’amichevole del giovedì un Hermes Casagiove piena zeppa di giovani. Al 6’ vantaggio locale con Del Sorbo. Donnarumma effettua il capovolgimento di fronte per Criniti, cross sul secondo palo per Del Sorbo che appoggia di testa in rete. Il raddoppio lo sigla Criniti in contropiede (21’). La categoria di differenza si sente e Barone è costretto agli straordinari, respingendo le occasioni D’Anna e Brogna. Il terzo goal dei sammaritani arriva grazie ad un’azione travolgente. Criniti pesca Del Sorbo, il quale agisce da sponda per De Falco che trafigge il pipelet avversario con una strepitosa girata. Nel finale di primo tempo, Donnarumma affonda sulla fascia e mette al centro per Brogna che manda oltre la traversa.



SECONDO TEMPO. Girandola di sostituzioni ad inizio ripresa per entrambi gli allenatori. La media età dei giallorossi si abbassa ancor di più, con tanti prodotti della juniores. Il Gladiatro arrotonda il risultato al 51’ con De Carolis. Tanti giovani anche tra i padroni di casa e cerca di approfittarne l’Hermes che si divora il goal prima con Carfora (57’) e poi con Costanzo che, a tu per tu con Zeoli, si lascia ipnotizzare dal portiere locale (62’). Neroazzurri di nuovo avanti e De Carolis colpisce il palo di testa su cross di Tedesco (64’). Identica azione due minuti dopo ma questa volta il promettente ariete classe ’96 vede respingersi la conclusione dal gran riflesso di Mataluna (66’). L’Hermes ha la terza chance per siglare il goal della bandiera ma Scognamiglio si lascia anticipare da Capitelli (72’). Chiude la partita il goal da opportunista di De Carolis che sigla il secondo goal di giornata, sfruttando l’indecisione della difesa ospite. La partita finisce così 5-0 per il Gladiator.

Tabellino: GLADIATOR-HERMES CASAGIOVE = 5-0 (parziali: 3-0; 2-0)

GLADIATOR PRIMO TEMPO: Patella, Gabbiano, Donnarumma, D’anna, Maraucci, Manzi, Brogna, Fontanarosa, Del Sorbo, De Falco, Criniti. Allenatore: Luigi Squillante

GLADIATOR SECONDO TEMPO: Zeoli, Capitelli, Cefariello, Leone, Gabbiano, Maraucci, Olimpo, Odierna, De Carolis, Marzullo (65’ Anzalone), Tedesco.

HERMES CASAGIOVE PRIMO TEMPO: Barone, Buonanno, Blandolino, Gallo, Bouchoucha, Crispo, Carfora, Laurentino, Cutolo, Marzano, Spisso. Allenatore: Ferdinando Di Benedetto

HERMES CASAGIOVE SECONDO TEMPO: Mataluna, Solimene, Blandolino (65’ Merola), Desiato, Bouchoucha, Crispo, Carfora, Aletto, Costanzo, Gallo (75’ Scognamiglio), Di Benedetto Francesco  (65’ Migliore)

RETI: 6’ Del Sorbo (G), 21’ Criniti (G), 35’ De Falco (G), 51’ De Carolis (G), 85’ De Carolis (G)


error: Content is protected !!
P