Open Nazionale di Tennis a Santa Maria, un tabellone ricco di qualità



Uno dei campi del Circolo  del Tennis di Santa Maria Capua Vetere
Uno dei campi del Circolo del Tennis di Santa Maria Capua Vetere

Continua il torneo di tennis Open Nazionale di Santa Maria Capua Vetere, forse il più accattivante e bello degli ultimi anni nella ‘città del Foro’. Daniele Crisci, direttore sportivo del Club organizzatore e cioè il Gruppo Tennistico Sammaritano, anch’esso giocatore di esperienza e Capitano con all’attivo anni di forte attività agonistica in serie B Nazionale con il Gruppo Tennistico Sammaritano, commenta così la manifestazione Open del circolo di via Martiri del Dissenso: “La kermesse sammaritana  è ricca di giocatori di spessore. In totale tra uomini e donne sono circa 120 alcuni dei quali sono davvero bravi. Insomma c’è del vero tennis al Circolo in questi giorni”. Tra i tennisti di spicco del torneo Open possiamo trovare Fioravante Enrico (2/2) CT Foligno (best Ranking 689 ATP), Camillo Cristian Rodriguez (2/1 e best Ranking 900 ATP) del TC Sardegna e poi Paciello Andrea (2/5, best Ranking in doppio 1200 ATP) del TC Cassino ed ex GTS, il temerario Sances Marco 2/4 del TC Lamezia, reduce da un infortunio ma ritornato in grande forma possibile sorpresa del Torneo, l’esperto Giacomo Vianello (2/4) del TC Ferratelle Roma.

Da non sottovalutare gli emergenti Giuseppe Caparco (2/6) beniamino del Tennis Campano tesserato con il TC Vomero, il sorprendente Giovanni Calvano (2/4), tra i più forti ‘Under’ d’Italia, originario di Scauri, che gioca per i colori dell’Harbour Milano e non ultimo Giovanni Cozzolino (2/4) del New Tennis di Torre del Greco. Insomma un tabellone ricco di giocatori da vero tennis: “Ed il pubblico – conclude il DS Daniele Crisci – si divertirà parecchio. Ci aspettiamo, inoltre, qualcosa anche dal nostro Pasquale Vastano (3/1), sammaritano doc e tesserato con il nostro club e dal Tecnico Nazionale e Maestro del Gruppo Tennistico Sammaritano,  Angelo Cantelmo  (2/8) particolarmente in forma in questo periodo”.



Rosario Capitelli
Rosario Capitelli

Il presidente del Club Rosario Capitelli, invece, afferma:  “Tutto questo si deve all’impegno di tanti appassionati e soci del sodalizio che hanno messo in moto una macchina che prevede l’ospitalità da fuori regione e tanti altri servizi offerti ai giocatori e ai loro coach , siamo soddisfatti e alla finale ci sarà un tennis di altissimo livello sia maschile che femminile. Inoltre – conclude Capitelli – l’ingresso è sempre libero a tutti, con gli incontri iniziano alle 12,30 fino alle 22,00 circa in notturna. Siamo appassionati del nostro sport e crediamo che la nostra città deve puntare sullo sport per attirare i giovani concittadini e non”.

Il Torneo è seguito dall’esperta Giuliana Iodice GAT 3 Giudice Federale di grande esperienza con presenze in Davis e Tornei Internazionali. Ricordiamo che il montepremi per il torneo è di 2000 € per i maschi e 1000€ per le donne.


error: Content is protected !!
P