Serie C, con i giochi già fatti per l’eventuale post season si gioca l’ultimo turno



Masullo del Volturno
Masullo del Volturno

L’ultima giornata di Serie C maschile di pallanuoto, per quanto concerne il girone 5, quello campano, è alle porte. Domani, infatti, si disputerà la quattordicesima giornata di campionato, ultima di regular season (ammesso che la post season si faccia ancora) con i giochi fatti sia per quanto concerne le squadre che andranno ai play-off sia per quelle ai play-out. Per adesso le prime 4 con l’accesso matematico ai barrages promozione sono il Nuoto 2000, l’Oasi Salerno, la Pallanuoto Salerno ed il Volturno, mentre il Circolo Villani avrà la prima e l’eventuale bella play-out in casa in quanto quinta classificata (matematicamente). Anche se come detto è tutto ancora da definire in maniera ufficiale per quanto riguarda la seconda fase del torneo di C. Nella scorsa giornata il Volturno si è imposto nell’anticipo di Santa Maria sulla Pallanuoto Salerno per 5-4 portandosi prima momentaneamente e poi ufficialmente a +4 dal Villani che, nonostante la bella prestazione di Salerno nel posticipo di lunedì pomeriggio contro l’Oasi, è uscita sconfitta dalla ‘Vitale’ per 4-3. Negli altri match, invece, il Nuoto 2000 ha battuto 10-4 il Pomigliano, con le polemiche dei pomiglianesi per un arbitraggio sfavorevole, mentre nell’incontro tra le ultime 2 della classe la Swim Academy ha battuto nettamente per 12-5 il Cavasports e ha lasciato così l’ultimo posto in solitaria ai cavesi.

Domani il Volturno giocherà contro il Pomigliano sicuro del suo sesto posto acquisito a Santa Maria, che è anche ‘casa’ della formazione di coach Iacovelli. Il Pomigliano ha indubbiamente raccolto meno di quanto ha meritato, complice anche una falsa partenza in campionato, ed è squadra ostica e tignosa e lo si è visto all’andata contro i gialloverdi. Coach Marcello vuole un Volturno arrembante, senza cali di concentrazione e più preciso per raggiungere quota 25 punti in stagione, che sarebbe un ottimo risultato per una squadra nuova e giovane, che come il Pomigliano, poteva avere qualche punticino in più in classifica.



Errichiello del Circolo Villani
Errichiello del Circolo Villani

Il Circolo Villani, invece, sarà impegnato contro la Pallanuoto Salerno, matematicamente terza forza del torneo. La squadra di Gigi Bove è in crescita e nonostante qualche assenza pesante sta giocando una buona pallanuoto anche in ottica futura. I tifatini puntano al colpaccio interno contro i più attrezzati avversari, che comunque contro il Volturno sono apparsi un po’ appannati. A chiudere il cartellone dell’ultimo turno ci saranno Cavasports-Nuoto 2000 e Oasi Salerno-Swim Academy. Nuoto 2000 ed Oasi sono distaccate di un solo punto in classifica e quindi i partenopei vogliono chiudere il discorso per il primato con una vittoria netta e convincente, ma i salernitani non vorranno essere da meno, in quanto hanno dimostrato di non mollare mai in questo torneo.

Prossimo turno:
Pomigliano-Volturno
Circolo Villani-PN Salerno
Cavasports-Nuoto 2000
Oasi Salerno-Swim Academy

CLASSIFICA: Nuoto 2000 31, Oasi Salerno 30, PN Salerno 26, Volturno 22, C. Villani 18, Pomigliano 14, Swim Academy 5, Cavasports 2.


error: Content is protected !!
P