Intercasertana, Scalera: “Ritorniamo a Vasto con quattro gruppi”



Foto di famiglia dell'Intercasertana (da sin. Pisano, Moretti, Scalera e Giurin)
Foto di famiglia dell’Intercasertana (da sin. Pisano, Moretti, Scalera e Giurin)

Fervono i preparativi in casa Intercasertana per quanto concerne la partecipazione al Torneo di Pasqua, in programma a Vasto nel week-end pasquale che sta per arrivare. Quattro selezioni giovanili competeranno nei loro tornei a loro dedicati e proveranno a rappresentare nel migliore dei modi il marchio casertano, in una delle kermesse più ambite del centro-sud d’Italia.

Vasto remake. E’ il presidente Edoardo Scalera a spiegare i motivi per cui ha deciso, d’accordo con gli altri vertici societari, di bissare l’esperienza dello scorso anno: “Torneremo a Vasto con quattro compagini: i Giovanissimi ’99, gli Esordienti 2001 e due gruppi dei Pulcini 2003. I nostri campioncini hanno una voglia matta di regalarci qualche bella affermazione dopo l’avventura della passata stagione. Quando arrivi secondo dopo aver perso una finale ai supplementari, ti rode abbastanza, quindi ritorneremo con l’intento di riscattarci”.



Duello professionistico. Un’annata in crescendo per il florido vivaio di Terra di Lavoro che, da inizio anno, ha mosso passi da gigante in ogni categoria. A partire dai Giovanissimi ’99 che hanno ben duellato contro rivali di caratura professionistica: “D’accordo con la Casertana sin da inizio anno, abbiamo portato a temine l’avventura nel girone élite nel miglior modo possibile. E’ stato un bel percorso che ci ha portato a valorizzare i nostri ragazzi classe ’99 e diversi 2000 che sono accorpati alla selezione di Silvio Novelli”.

Edoardo Scalera (foto Domenico Vastante)
Edoardo Scalera (foto Domenico Vastante)

Esordienti micidiali. E’ in corso d’opera, invece, la partecipazione degli Esordienti 2001 al Torneo Otads De Crescenzo, dove hanno messo al sicuro il secondo posto: “Siamo stracontenti di come sta andando il campionato. Oltre al bel gioco, possiamo godere del miglior attacco del girone, grazie a due attaccanti come Tarallo e Scalera che hanno siglato oltre quaranta goal. Non sono gli unici a mettersi in mostra, infatti nomino i talentuosi Leone, Perrotti e tanti 2002 come Salzano, Zampella, Loffredo, Impero, Giuliano ed un portiere come D’Agostino su cui abbiamo tante aspettative”.

Un vivaio da dieci e lode. Da applausi anche la prestazione complessiva delle categorie inferiori, dai Pulcini 2003 ai Primi Calci 2007: “Non posso non evidenziare l’ottimo lavoro degli istruttori. Da Sanzari con i Pulcini 2007, a Galluccio, Caparco, Faraldo ed Alessia con i Primi Calci 2006, continuando con Petrillo con i Pulcini 2005, Callipo con i Pulcini 2004, ed infine Novelli e Pasquariello con i Pulcini 2003. Stanno facendo un bel lavoro tutti quanti, coordinati dal responsabile tecnico Vincenzo Moretti, dal segretario Fausto Giurin e dal mio socio Marco Pisano. Grande divertimento nella Friendly Cup che sta proseguendo a gonfie vele ed infatti ancora non sappiamo come far incontrare i 2006-2007”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P