CAMPIONATO UNDER 17: Vittoria e primato per lo S. Macerata



Sporting Macerata
Sporting Macerata

Vittoria sofferta, ma meritata dello Sporting Macerata che batte  con un gol del solito  Granese il Teverola 1997  e consolida il primo posto in classifica. Cipro, anche per le numerose defezioni, è costretto a schierare al centro della difesa Cappabianca avanzando a centrocampo capitan Stellato. Primo acuto dei padroni di casa al 5′ con Morrone  che su suggerimento di Casola obbliga Ostapovych alla deviazione in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina Casola, appena entro l’area, calcia a lato. Al 13′ Ndiaye si libera del proprio avversario  sull’out  di sinistra  e crossa per l’accorrente Tortora che manda la sfera di poco fuori. Al 28′ i padroni di casa passano in vantaggio. Piccirillo recupera palla a metà campo e lancia Granese, lesto ad inserirsi tra i due centrali della difesa ospite ed a battere  Ostapovych con un preciso pallonetto. Poco dopo Casola serve in profondità Granese che supera in velocità Stigliano e calcia fuori di un niente. La seconda frazione di gioco si apre con una gran botta  di Piccirillo alta di poco sulla traversa. Al 16′ punizione dal limite dell’area di Casola respinta da Ostapovych. Al 19′ ospiti pericolsi con Della Peruta sul cui  traversone Ferrara arriva con un attimo di ritardo. Al 27′ altro rischio per la porta dello Sporting; serve il miglior Tufaro, appena subentrato a Feola, per deviare in angolo la punizione di Marseglia. Al 31′  lancio lungo di Stellato dalle retrovie sponda di Granese per la conclusione alta di Rauccio. L’ ultimo brivido per lo Sporting arriva allo scadere con la conclusione a lato di Tortora.

SPORTING MACERATA CAMPANIA: Feola ( Tufaro ), Toraldo ( Rauccio ), Natale, Piccirillo, Russo, Cappabianca, Morrone (Pellegrino) , Stellato, Granese, Casola, Ciottola ( Iodice ). A disp. Giacca, Viggiano.



All. Cipro.

ASD TEVEROLA 1997: Ostapovych, Ferrara, Amendola, Stigliano (Fusaro), Calvano, Tortora, Del Giudice, Marseglia, Ndiaye, Della Peruta, Maiello.

All. Di Gaetano.
 
Rete: 28′ Granese.

                                                                                     COMUNICATO STAMPA SPORTING MACERATA CAMPANIA

 


error: Content is protected !!
P