Seconda Divisione, i numeri dopo la 32^ giornata



PALLONE PROPrima sconfitta casalinga per il Cosenza e prima vittoria esterna per l’ Aprilia. Casertana e Melfi le meno perdenti.
CAMPIONATO: Sono 20 le marcature in questa giornata, eguagliato lo score della 1°, 3° e 23° giornata. In totale i gol salgono a 622, una media di 2,16 gol a partita. Le vittorie casalinghe salgono a 119, quelle esterne sono 73, i pareggi 96. Il Cosenza e il Teramo hanno ottenuto il maggior numero di vittorie (15), mentre il Gavorrano ha vinto solo sei gare. Il Melfi è la formazione con il maggior numero di pareggi (15), mentre il Castel Rigone ha pareggiato solo quattro gare. Casertana e Melfi sono le formazioni con il minor numero di sconfitte (6), mentre, il Castel Rigone ha subito 18 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Teramo con 47 reti fatte, il peggiore è quello del Gavorrano con 23 reti fatte. La miglior difesa è quella dell’ Ischia con 23 reti subite, invece, la peggiore è quella del Castel Rigone con 51 gol subiti.
IN CASA: Foggia e Aprilia sono in testa con 32 punti conquistati, ultima, la Vigor Lamezia con 18 punti. Aprilia, Foggia e Teramo hanno conquistato il maggior numero di vittorie (9), mentre, Vigor Lamezia e Chieti hanno vinto solo quattro gare. Il Chieti è le formazioni con il maggior numero di pareggi (8), mentre, il Sorrento ha pareggiato una sola gara. Il Cosenza ha perso una sola gara, mentre, il Sorrento ha perso nove gare. Il miglior attacco è quello dell’ Aprilia con 29 gol fatti, il peggiore è quello del Melfi con 12 reti fatte. La miglior difesa è quella dell’ Ischia con otto reti subite, la peggiore, invece, è quella di Arzanese e Gavorrano con 22 gol subiti.
IN TRASFERTA: Il Melfi è in testa con 26 punti, ultimo, il Gavorrano con appena sette punti. Il Cosenza e la Vigor Lamezia sono le squadre che hanno vinto maggiormente con sette vittorie, mentre, il Gavorrano è l’ unica che non ha mai vinto. L’ Arzanese e il Melfi sono le formazioni che hanno ottenuto il maggior numero di pareggi (8), mentre, Cosenza, Castel Rigone e Chieti hanno pareggiato solo due gare. Il Melfi  ha subito appena due sconfitte, mentre, il Castel Rigone ha subito 11 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Melfi con 23 gol fatti, il peggiore è quello del Gavorrano con appena sei gol segnati. La miglior difesa è quella del Melfi con 14 gol subiti, la peggiore, invece, è quella di Aprilia e Castel Rigone con 30 gol subiti.
GIRONE DI RITORNO: In testa c’è il Messina con 33 punti, al secondo posto c’è l’ Arzanese con 27 punti, terzo posto per l’  Ischia con 25 punti, la Casertana è quarta con 24 punti, in fondo alla classifica c’è il Castel Rigone con 8 punti.
ANDATA/RITORNO: Bilancio positivo per Arzanese (+19), Messina (+16) e Sorrento (+8). Segno negativo per Castel Rigone (-12), Teramo (-8) e Poggibonsi (-8). Bilancio negativo anche per la Casertana (-2). Solo il Melfi è in pari.
1° TEMPO: La Casertana sarebbe capolista con 51 punti in classifica, seguita dal Teramo a 50 punti, al terzo posto ci sarebbe il Messina con 49 punti. L’ Aprilia sarebbe ultima con 24 punti. Il miglior attacco è quello del Foggia con 23 gol fatti, la miglior difesa invece, è di Casertana, Cosenza, Ischia e Vigor Lamezia con 11 reti subite.
2° TEMPO: L’ Ischia e il Teramo sarebbero in testa con 51 punti, a seguire, Aprilia, Cosenza e Tuttocuoio con 47 punti. La Casertana sarebbe decima con 40 punti, insieme al Martina Franca. Il Poggibonsi sarebbe ultimo con 31 punti. Il miglior attacco è quello dell’ Aprilia con 31 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella dell’ Ischia con 12 reti subite.
SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie positiva attuale è quella del Melfi  con otto gare utili consecutive. La peggior serie negativa attuale è quella del Poggibonsi che non vince da 11 gare. Il Messina ha una striscia di tre vittorie consecutive. Il Chieti ha una striscia di quattro pareggi consecutivi. Il Castel Rigone ha una serie di cinque sconfitte consecutive. L’ Arzanese va a segno da sette gare consecutive. Il Poggibonsi non segna da tre gare consecutive. Il Castel Rigone subisce almeno un gol da 14 gare consecutive.
RISULTATI: Salgono a 71 le vittorie per 1-0, a seguire 43 pareggi per 1-1, e 41 vittorie per 2-1. La vittoria più larga è il 6-1, ottenuto dal Foggia alla 30° giornata sul campo del Castel Rigone, a seguire, tre vittorie per 4-0, e nove vittorie per 4-1. La gara con più gol è il 4-4 tra Aprilia e Melfi, all’ 8° giornata. La Casertana è la squadra che ha ripetuto maggiormente lo stesso risultato, per otto volte ha vinto con il risultato di 1-0.
CASERTANA: Quarta vittoria per 2-1 in questa stagione, l’ ultima era avvenuta il 9 febbraio scorso nella gara interna con il Sorrento, in trasferta, mancava dalla sfida di Lamezia Terme, il 20 ottobre scorso. Secondo gol in rossoblu per Antonazzo, mentre, prima marcatura per Chiavazzo. Fumagalli è l’ unico ad aver giocato in tutte le gare, segue, Pezzella con 29 presenze, al terzo posto, Idda, Correa, Cruciani, Mancino e Agodirin con 28 presenze. Il portiere, ovviamente, è in testa anche in termini di minutaggio con 2880 minuti, seguito da Idda con 2520 minuti, terzo, Mancino con 2431 minuti. Varriale è il calciatore che ha fatto più sostituzioni (12),seguono Bacio Terracino, Cucciniello, De Marco e Favetta con otto sostituzioni.

error: Content is protected !!
P