Il Cellole vince con rabbia e tenacia



PALLONE DVittoria importantissima e preziosa di un Cellole che, con rabbia e aggressività, a detto basta in una gara tirata e avvincente, giocata sul terreno dello stadio “Lorenzo Montecuollo”, della cittadina domiziana.
I locali hanno giocato senza risparmio contro un avversario ben dotato e contro la malasorte, che si è accanita contro l’undici locale in gare precedenti perse con sfortuna e accanimento.
Oggi, la squadra del Presidente Freda Angelo, è stata decisa e tenacia nel conquistare l’intera posta, senza dare tregua all’avversario.
Si è visto un Cellole nuovo, più grintoso e volitivo, creare manovre avvolgenti  le occasioni da rete che solo per un soffio non si sono concretizzate.
L’avversario non era da sottovalutare, per il gioco veloce e preciso.
Ma i locali sono apparsi più affiatati, più tempestivi e piuù affamati nella creazione di gioco, tiri a rete, velocità ed intensità.
Può essere l’inizio di una svolta che potrà proiettare il Cellole vreso posizioni di classifica più consone ai valori e alla tradizione calcistica storica della compagine locale.
Il lavoro svolto dal mister Romano sta chiaramente dando ibuoni frutti, ma a nostro avviso bisognerà insistere con rigore, affinchè determinati difetti di personalità di precipitazione di tenuta atetlica vengono eliminati ( troppo proteste), carenze sul controllo della palla e scarso impegno nei contrasti e nel gioco aereo).
Tuttavia, oggi sono viste buone manovre ed efficaci triangolazioni tra i centrocampisti e attaccanti, tra i quali si è finalmente notato Martino;
Ma anche Baldassarre e Caiazzo S. si sono dimostrati più attivi.
Vanno eliminate alcune distrazioni difensive e una certa insistenza nel trattenere la palla.
Gli ospiti sono apparsi bel affiatati e veloci, nel contropiede.
Con questi tre punti il Cellole si sta ponendo in fase di recupero ben deciso a migliorare la sua posizione in classifica.
Discreto, ma a volte fiscale l’arbitraggio.
CELLOLE : La Racca 6, De Curtis 6, Caiazzo M. 6, Ferraro 6 ( dal 69 Imperatore 6), Brancaccio 6, Follera 7, Masucci 6,  Varone 6, Martino 7, Baldassarre 7 ( dal 73 setaro 6), Caiazzo S. 7 (dal 59 Russo 6).
A disp. : Verrengia, Agatone, Oliva.
All. Mister Romano 7.
SUMMA RIONALE: Piccolo 6, Russo 6 ( dal 73 Di Lorenzo S.V. ), Carotenuto 6, Allocca 6, Granito 6, Davino 5, Sansone 7, Giustiniani 6 ( dal 62 Reggina 6), Cutolo 7, Abbete 6 dal 74 Cardenia s.v.), Cositore 7.
A disp. : Ruotolo, Di Mazio, Odore, Zito.
All. Mister Iodice 6.
Arbitro: Perillo Alessio di Napoli 6, Ass. Pepe Luca 6 e Scaglione marco 6 entrambi di Napoli.
 Reti : 5 Baldassarre ( Cel.) 11 Cositore (Sum.) 28 Caiazzo S. (Cel.) 46 Cutolo (Sum.) 63 Martino (Cel).
Sorgente Sigismondo

error: Content is protected !!
P